e-Learning blog di

Accademia Tecniche Nuove

Cos’è lo Scent Marketing o Marketing olfattivo?

Cos’è lo Scent Marketing o Marketing olfattivo?

Oggi le grandi aziende B2C danno molta importanza a quella che viene definita “immersive brand experience”. Si tratta di una strategia di marketing che ha come obiettivo comunicare al cliente il brand facendo leva su tutti i suoi canali ricettivi: la...

leggi tutto

Management per la Farmacia

Management per la Farmacia è l'unico corso in grado di fornire competenze manageriali specifiche per Farmacisti. Organizzato da SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con Accademia Tecniche Nuove, il corso ha l'obiettivo di fornire competenze di ultima...

leggi tutto

Farmacia online, un caso di successo

I dati sulla presenza online delle farmacie italiane ci dicono chiaramente che fra farmacisti e web siamo ancora in una fase di studio. La diffidenza dei farmacisti italiani ad utilizzare le risorse offerte da internet, è testimoniata da una recente ricerca...

leggi tutto

Informazione sanitaria sui Social Network

Se ormai da qualche anno le aziende fanno uso dei Social Network per instaurare conversazioni con i propri clienti, un'altra pratica sempre più diffusa consiste nel diffondere l'informazione sanitaria sui Social. In entrambi i casi l'obiettivo è creare un rapporto di...

leggi tutto