volantino scuola profumeria 2020 1 1024x366

Il mondo del profumo: Scienza, Tecnica e creatività

Percorso di alta formazione in due step

(corso online + corso pratico in aula)

accademia tecniche nuove (1)
tecniche nuove
universita ferrara

Chi sono i destinatari della Scuola di Profumeria?

Coloro che lavorano o ambiscono a entrare nel settore della profumeria e della cosmetica

Tecnici di laboratorio, studenti, personale Marketing e altre figure professionali dell’industria cosmetica e del profumo; Chimici, Farmacisti, Informatori Cosmetici Qualificati (ICQ), Erboristi, Estetiste, Operatori di SPA.

Da questa scuola sono nate e possono nascere figure professionali, quali:

Creatore di fragranze; Valutatore delle fragranze all’interno di società produttrici di fragranze; Valutatore delle fragranze all’interno
di società di prodotto finito; Esperto profumo marketing; Esperto profumo ricerca e sviluppo; Tecnico di vendita di società produttrici di fragranze; Commerciale società prodotto finito; Addetti alle vendite al pubblico.

Attestati rilasciati

  • Attestato di partecipazione al corso di formazione a distanza
  • Attestato di “Esperto in profumi rilasciato dall’Accademia Tecniche Nuove e dall’Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, alla conclusione dell’intero percorso formativo – online e residenziale – e al superamento dei test previsti.

Media Partner

farmacia news
tema farmacia
kosmetica
erborista

Autori del corso

Stefano Manfredini

Prof. Stefano Manfredini

Direttore del corso, Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologica presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Ferrara. Direttore del Master di II livello in Scienza e Tecnologia dei Prodotti Cosmetici (COSMAST), operante a Ferrara dal 1980.

Chiara Scattolini

Dott.ssa Claudia Scattolini

Coordinatrice didattica, Fragrance Designer Laureata in farmacia, specializzata in profumeria presso l’ISIPCA, (Guerlain – Francia). Docente a contratto presso l’Università di Padova facoltà di farmacia, IED Roma, Istituto Agrario San Michele all’Adige.

Giovanni DAgostinis

Dott. Giovanni D'Agostinis

Coordinatore didattico, Chimico cosmetologo esperto di fragranze e profumi – Docente a contratto nel Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche (COSMAST) dell’Università di Ferrara, lezione Fragranze e profumeria alcolica, Direttore scientifico di Kosmetica.

Le foto delle precedenti edizioni

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sulla prossima edizione.

Il corso ha un LIMITE DI 21 PARTECIPANTI.

Scuola profumeria - Ultima modifica: 2021-09-07T09:57:19+02:00 da Letizia Vincentelli