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ASSISTENZA

Hai qualche difficoltà? Siamo qui per aiutarti! 

Clicca sul problema che hai riscontrato: lo risolveremo insieme.

Ti ricordiamo che per frequentare i corsi che hai acquistato

non devi andare sul sito eCommerce dove hai effettuato l’acquisto,

bensì devi accedere alla piattaforma dedicata.

Recupero Password

Acquistare un corso

Il sito www.tecnichenuove.com è l’e-commerce dove puoi acquistare i corsi: per effettuare il primo acquisto è necessario registrarsi, in seguito è sufficiente fare il login.

Ti ricordiamo che l’e-commerce è il sito dove puoi acquistare, mentre per frequentare i corsi, dopo averli acquistati, devi andare sulla piattaforma dedicata cliccando il link che hai ricevuto per mail.

Se sei già regisrato al sito e-commerce e hai dimenticato la password puoi recuperare la password con i seguenti passaggi:

  1. Nella schermata principale in alto a destra clicca sulla scritta login
  2. Clicca su “Password dimenticata?”
  3. Inserisci la tua mail e clicca “Ricevi una nuova password”
  4. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “Servizio Clienti Tecniche Nuove”;
  5. Segui le istruzioni riportate nella mail e reimposta la tua password.

Hai ancora bisogno di aiuto?

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Frequentare un corso già acquistato
    Puoi accedere alla piattaforma solamente se hai già effettuato la registrazione (la registrazione deve essere effettuata solamente la prima volta che si accede in piattaforma).
    Ogni volta per accedere alla piattaforma devi inserire la mail e la password con cui hai effettuato la registrazione.
    Se non ricordi più la password e desideri impostarne una nuova:
  1. Nella finestra di login che appare sulla schermata principale clicca su “Hai dimenticato la password?”
  2. Inserisci la tua mail con cui hai effettuato la registrazione in piattaforma e clicca su “Invia”
  3. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “assistenza@accademiatn.com”. Se non ricevi il messaggio attendi qualche minuto e controlla anche nella posta indesiderata.
  4. Apri il messaggio e clicca sul link per reimpostare la password, si aprirà automaticamente la schermata per l’inserimento della nuova password.
  5. Scrivi la nuova password e clicca su “Salva”.
  6. Ora puoi effettuare l’accesso con la tua mail con cui hai effettuato la registrazione alla piattaforma e la password che hai appena impostato.

Vuoi maggiori spiegazioni?

Guarda il video:

 

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Frequenza Corsi

Dove posso frequentare i corsi che ho acquistato?

Per frequentare i corsi che hai acquistato NON devi fare l’accesso al sito e-commerce dove li hai acquistati, ma devi accedere alla piattaforma dedicata.

Dopo aver acquistato il corso riceverai in pochi giorni una mail di attivazione con tutte le informazioni. Se è la prima volta che ti colleghi alla piattaforma devi prima effettuare la registrazione. 

Per effettuare la registrazione segui le istruzioni contenute nella sezione “Come faccio a registrarmi alla piattaforma per seguire i corsi?

Se sei già registrato e vuoi accedere alla piattaforma segui le istruzioni contenute nella sezione “Come posso accedere alla piattaforma per frequentare i miei corsi?

Non hai risolto il tuo problema?

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Come faccio a registrarmi alla piattaforma per seguire i corsi?

Per seguire i corsi devi registrarti alla piattaforma dedicata, che è diversa rispetto al sito dove hai effettuato l’acquisto.

Registrarsi alla piattaforma è quindi indispensabile per poter frequentare i corsi; la registrazione è necessaria solamente la prima volta che si accede in piattaforma.

Per registrarti:

  1. Clicca sul link di accesso al corso che hai ricevuto via mail
  2. Clicca su “Registrati”
  3. Inserisci i dati di accesso:
    1. Codice Fiscale
    2. Email da utilizzare obbligatoriamente come username per accedere
    3. Scegli e conferma la password e clicca su “Avanti”

     

  4. Inserisci i dati anagrafici (Alcuni campi vengono automaticamente compilati sulla base del Codice fiscale inserito) e clicca su “Avanti”
  5. Inserisci i dati professionali
    1. Scegliere la professione e la disciplina e cliccare su “aggiungi” per confermarla. Puoi aggiungere più di una professione e disciplina (se effettivamente in possesso) cliccando sempre su “aggiungi”; quando hai terminato clicca su “Avanti”
  6. Accetta le condizioni d’uso della piattaforma e conferma la registrazione
  7. Conferma la registrazione tramite l’email ricevuta all’indirizzo mail che hai inserito
  8. Accedi alla piattaforma con l’email e la password che hai scelto in fase di registrazione.

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Come posso accedere alla piattaforma per frequentare i miei corsi?

La piattaforma dove seguire i corsi che hai acquistato è diversa dal sito dove hai effettuato l’acquisto.

Se vuoi accedere alla piattaforma e seguire i corsi che hai acquistato devi essere registrato.

Se sei già registrato:

  1. Vai sul sito www.corsi.tecnichenuove.com ed effettua il login inserendo l’indirizzo email e la password che hai utilizzato per la registrazione.
  2. Clicca su “Il mio pannello”
  3. Visualizzerai tutti i corsi che hai acquistato e che puoi frequentare.

Se non sei già registrato allora devi effettuare la registrazione seguendo i passaggi riportati nella sezione “Come faccio a registrarmi alla piattaforma per seguire i corsi?

Hai ancora bisogno di aiuto? 

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Posso mettere in pausa un corso e riprendere in un secondo momento?

I nostri corsi FAD sono fruibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 pertanto puoi decidere di mettere in pausa e riprendere quando preferisci, da pc, tablet o smartphone: basta una connessione internet. L’importante è completare il corso entro la data di scadenza.

Accesso piattaforma corsi: non riesco ad entrare

E' la prima volta che accedo alla piattaforma, ma non riesco ad entrare: come mai?

Hai già effettuato la registrazione alla piattaforma?

Ti ricordiamo che la registrazione alla piattaforma di fruizione dei corsi è differente da quella che hai effettuato in fase di acquisto sull’e-commerce.

Se devi registrarti alla piattaforma puoi seguire i passaggi indicati nella sezione “Come faccio a registrarmi alla piattaforma per seguire i corsi?“. 

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Ho sempre fatto l'accesso alla piattaforma, ma questa volta non riesco ad accedere: come mai?

Verifica di aver inserito correttamente l’e-mail e la password con cui hai effettuato la registrazione alla piattaforma e che la mail sia valida (ancora in uso).

Se hai dimenticato la password segui la procedura di recupero password:

  1. Nella finestra di login che appare sulla schermata principale clicca su “Hai dimenticato la password?”
  2. Inserisci la tua mail con cui ti sei iscritto in piattaforma e clicca su “Invia”
  3. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “assistenza@accademiatn.com”. Se non ricevi il messaggio attendi qualche minuto e controlla anche nella posta indesiderata.
  4. Apri il messaggio e clicca sul link per reimpostare la password, si aprirà automaticamente la schermata per l’inserimento della nuova password. Scrivi la nuova password e clicca su “Salva”.
  5. Ora puoi effettuare l’accesso con la tua mail con cui sei iscritto alla piattaforma e la password che hai appena impostato.

 

Vuoi maggiori spiegazioni? Guarda il video:

 

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Devo cambiare la mail con cui ho effettuato la registrazione: come faccio?

Se la mail con cui hai effettuato l’iscrizione non è più in uso, allora devi cambiare la mail. Non è possibile cambiare autonomamente la mail con cui hai effettuato la registrazione in piattaforma. Per questa operazione contatta l’assistenza.