assistenza

Hai qualche difficoltà? Siamo qui per aiutarti!

Clicca sul problema che hai riscontrato: lo risolveremo insieme.

Ti ricordiamo che per frequentare i corsi che hai acquistato

non devi andare sul sito eCommerce dove hai effettuato l’acquisto,

bensì devi accedere alla piattaforma dedicata.

Recupero Password

La password è necessaria per accedere sia nell’area e-commerce ed effettuare l’acquisto dei corsi, sia per accedere alla piattaforma per frequentare un corso

Il sito dove acquistare i corsi e quello dove frequentarli sono diversi: NON si può frequentare il corso sul sito e-commerce dove lo si è comprato. 

Il sito www.tecnichenuove.com è l’e-commerce dove puoi acquistare i corsi: per effettuare il primo acquisto è necessario registrarsi, in seguito è sufficiente fare il login.

Ti ricordiamo che l’e-commerce è il sito dove puoi acquistare, mentre per frequentare i corsi, dopo averli acquistati, devi andare sulla piattaforma dedicata cliccando il link che hai ricevuto per mail dopo l’acquisto.

Se sei già regisrato al sito e-commerce e hai dimenticato la password puoi recuperare la password con i seguenti passaggi:

  1. Nella schermata principale in alto a destra clicca sulla scritta login

    Progetto senza titolo 1 1024x493

  2. Clicca su “Password dimenticata”?

    Screen per assistenza 1 1024x493

     
  3. Inserisci la tua mail e clicca “Ricevi una nuova password”

    Screen per assistenza 2 1024x493

  4. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “Servizio Clienti Tecniche Nuove”;
  5. Segui le istruzioni riportate nella mail e reimposta la tua password.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Scrivici!

Puoi accedere alla piattaforma solamente se hai già effettuato la registrazione (la registrazione deve essere effettuata solamente la prima volta che si accede in piattaforma).

Ogni volta per accedere alla piattaforma devi inserire la mail e la password con cui hai effettuato la registrazione.

Se non ricordi più la password e desideri impostarne una nuova:

  1. Nella finestra di login che appare sulla schermata principale clicca su “Hai dimenticato la password?Screen per assistenza 3 1024x493  
  2. Inserisci la tua mail con cui hai effettuato la registrazione in piattaforma e clicca su “Invia”Screen per assistenza 4 1024x493 
  3. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “assistenza@accademiatn.com”. Se non ricevi il messaggio attendi qualche minuto e controlla anche nella posta indesiderata.
  4. Apri il messaggio e clicca sul link per reimpostare la password, si aprirà automaticamente la schermata per l’inserimento della nuova password.
  5. Scrivi la nuova password e clicca su “Salva”.Screen per assistenza 5 1024x493 

Ora puoi effettuare l’accesso con la tua mail con cui hai effettuato la registrazione alla piattaforma e la password che hai appena impostato.

Vuoi maggiori spiegazioni?Guarda il video

Hai ancora bisogno di aiuto? 

Scrivici!

Acquistare i corsi

Il sito www.tecnichenuove.com è l’e-commerce dove puoi acquistare i corsi: per effettuare il primo acquisto è necessario registrarsi, in seguito è sufficiente fare il login.

Ti ricordiamo che l’e-commerce è il sito dove puoi acquistare, mentre per frequentare i corsi, dopo averli acquistati, devi andare sulla piattaforma dedicata cliccando il link che hai ricevuto per mail.

Se sei già registrato al sito e-commerce puoi acquistare i corsi facendo il login con le credenziali che hai inserito al momento della registrazione.  Se hai dimenticato la password puoi recuperarla con i seguenti passaggi:

  1. Nella schermata principale in alto a destra clicca sulla scritta login

    Progetto senza titolo 1 1024x493

  2. Clicca su “Password dimenticata”?

    Screen per assistenza 1 1024x493

     
  3. Inserisci la tua mail e clicca “Ricevi una nuova password”

    Screen per assistenza 2 1024x493

  4. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “Servizio Clienti Tecniche Nuove”;
  5. Segui le istruzioni riportate nella mail e reimposta la tua password.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Scrivici!

Frequentare i corsi

Per frequentare i corsi che hai acquistato NON devi fare l’accesso al sito e-commerce dove li hai acquistati, ma devi accedere alla piattaforma dedicata.

Dopo aver acquistato il corso riceverai in pochi giorni una mail di attivazione con tutte le informazioni. Se è la prima volta che ti colleghi alla piattaforma devi prima effettuare la registrazione. 

 

La piattaforma dove seguire i corsi che hai acquistato è diversa dal sito dove hai effettuato l’acquisto.

Se vuoi accedere alla piattaforma e seguire i corsi che hai acquistato devi essere registrato.

Registrarsi alla piattaforma è quindi indispensabile per poter frequentare i corsi; la registrazione è necessaria solamente la prima volta che si accede in piattaforma.

Per registrarti alla piattofrma:

  1. Clicca sul link di accesso al corso che hai ricevuto via mail
  2. Clicca su “Registrati”

    Progetto senza titolo (44)

  3. Inserisci i dati di accesso:
    1. Codice Fiscale
    2. Email da utilizzare obbligatoriamente come username per accedere
  4. Scegli e conferma la password e clicca su “Avanti”
  5. Inserisci i dati anagrafici (Alcuni campi vengono automaticamente compilati sulla base del Codice fiscale inserito) e clicca su “Avanti”
  6. Inserisci i dati professionali
    1. Scegliere la professione e la disciplina e cliccare su “aggiungi” per confermarla. Puoi aggiungere più di una professione e disciplina (se effettivamente in possesso) cliccando sempre su “aggiungi”; quando hai terminato clicca su “Avanti”
  7. Accetta le condizioni d’uso della piattaforma e conferma la registrazione
  8. Conferma la registrazione tramite l’email ricevuta all’indirizzo mail che hai inserito
  9. Accedi alla piattaforma con l’email e la password che hai scelto in fase di registrazione.

Non hai risolto il tuo problema?

Scrivici!

Se sei già registrato:

  1. Vai sul sito www.corsi.tecnichenuove.com ed effettua il login inserendo l’indirizzo email e la password che hai utilizzato per la registrazione.Screen per assistenza 6 1024x493  
  2. Clicca su “Il mio pannello”Screen per assistenza 7 1024x493  
  3. Visualizzerai tutti i corsi che hai acquistato e che puoi frequentare.

Se non sei già registrato allora devi effettuare la registrazione seguendo i passaggi riportati nella sezione qui sopra “Come faccio a registrarmi alla piattaforma per seguire i corsi?

Hai ancora bisogno di aiuto? 

Scrivici!

I nostri corsi FAD sono fruibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 pertanto puoi decidere di mettere in pausa e riprendere quando preferisci, da pc, tablet o smartphone: basta una connessione internet. L’importante è completare il corso entro la data di scadenza.

Accedere alla piattaforma corsi

Hai già effettuato la registrazione alla piattaforma?

Ti ricordiamo che la registrazione alla piattaforma di fruizione dei corsi è differente da quella che hai effettuato in fase di acquisto sull’e-commerce.

Se devi registrarti alla piattaforma puoi seguire questi passaggi:

  1. Clicca sul link di accesso al corso che hai ricevuto via mail
  2. Clicca su “Registrati”

    Progetto senza titolo (44)

  3. Inserisci i dati di accesso:
    1. Codice Fiscale
    2. Email da utilizzare obbligatoriamente come username per accedere
  4. Scegli e conferma la password e clicca su “Avanti”
  5. Inserisci i dati anagrafici (Alcuni campi vengono automaticamente compilati sulla base del Codice fiscale inserito) e clicca su “Avanti”
  6. Inserisci i dati professionali
    1. Scegliere la professione e la disciplina e cliccare su “aggiungi” per confermarla. Puoi aggiungere più di una professione e disciplina (se effettivamente in possesso) cliccando sempre su “aggiungi”; quando hai terminato clicca su “Avanti”
  7. Accetta le condizioni d’uso della piattaforma e conferma la registrazione
  8. Conferma la registrazione tramite l’email ricevuta all’indirizzo mail che hai inserito
  9. Accedi alla piattaforma con l’email e la password che hai scelto in fase di registrazione.

Non hai risolto il tuo problema?

Scrivici!

Verifica di aver inserito correttamente l’e-mail e la password con cui hai effettuato la registrazione alla piattaforma e che la mail sia valida (ancora in uso).

Se hai dimenticato la password segui la procedura di recupero password:

  1. Nella finestra di login che appare sulla schermata principale clicca su “Hai dimenticato la password?Screen per assistenza 3 1024x493  
  2. Inserisci la tua mail con cui hai effettuato la registrazione in piattaforma e clicca su “Invia”Screen per assistenza 4 1024x493 
  3. Controlla la tua casella mail, riceverai un messaggio da “assistenza@accademiatn.com”. Se non ricevi il messaggio attendi qualche minuto e controlla anche nella posta indesiderata.
  4. Apri il messaggio e clicca sul link per reimpostare la password, si aprirà automaticamente la schermata per l’inserimento della nuova password.
  5. Scrivi la nuova password e clicca su “Salva”.Screen per assistenza 5 1024x493 

Ora puoi effettuare l’accesso con la tua mail con cui hai effettuato la registrazione alla piattaforma e la password che hai appena impostato.

Vuoi maggiori spiegazioni?Guarda il video

Hai ancora bisogno di aiuto? 

Scrivici!

Se la mail con cui hai effettuato l’iscrizione non è più in uso, allora devi cambiare la mail. Non è possibile cambiare autonomamente la mail con cui hai effettuato la registrazione in piattaforma. Per questa operazione scrivici!

Assistenza - Ultima modifica: 2021-05-18T17:34:04+02:00 da aurora