Chat with us, powered by LiveChat
Accademia Tecniche Nuove

Chi siamo

Accademia Tecniche Nuove, società del gruppo Tecniche Nuove, costituita nel 2015 con lo scopo di formare, informare e di creare opportunità di incontro e confronto sia in ambito culturale che professionale e imprenditoriale.

Accademia Tecniche Nuove, centro di formazione professionale, è consapevole che “chi si aggiorna” vale e varrà sempre di più e potrà così contribuire allo sviluppo economico e sociale dell’intero Paese.

Accreditamenti e certificazioni

 

 

2018 – Accademia Tecniche Nuove S.r.l. è provider ECM n. 5850 con accreditamento provvisorio valido a livello nazionale per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie di formazione.

2018- Accademia Tecniche Nuove Srl è Ente Formativo accreditato presso la Regione Lombardia, ID operatore 2444108, iscritta all’Albo degli operatori accreditati – Sezione B, n. 1122 del 21/12/2018.

2018 – Definizione modello organizzativo 231

2017 – Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Le attività formative

L’Accademia Tecniche Nuove è impegnata nella realizzazione di progetti formativi che mirano allo sviluppo continuo delle conoscenze, delle competenze e delle abilità professionali.

L’approccio alla progettazione delle attività formative è estremamente pragmatico e caratterizzato da un forte legame tra i contenuti dei corsi e la ricaduta nella pratica quotidiana dei professionisti ai quali essi sono rivolti ed erogati attraverso le piattaforme di e-learning con standard SCORM.

Usufruendo della sinergia fra tutti i prodotti del Gruppo Tecniche Nuove, di cui Accademia Tecniche Nuove S.r.l. fa parte, è impegnata costantemente allo sviluppo di corsi di aggiornamento e di formazione continua.

Comitati tecnico-scientifici e Docenti

Accademia Tecniche Nuove per la progettazione e la realizzazione dei progetti formativi si avvale della collaborazione e consulenza di Docenti e di Comitati tecnico-scientifici interdisciplinari e specifici per le diverse aree di formazione.

I comitati tecnico-scientifici, composti da professori universitari ed esperti dei diversi settori professionali e produttivi, approvano i piani formativi definiti ogni anno.

Collaborazioni e partnership con altri enti di formazione

Accademia Tecniche Nuove nel perseguire il suo principale obiettivo di erogare percorsi formativi di elevata qualità e performanti, attiva collaborazioni e/o partnership con altri Enti di Formazione sia pubblici che privati.

Mission

Identificare e progettare percorsi formativi per far evolvere conoscenze, competenze e abilità tecnico-professionali a sostegno dell’occupabilità dei cittadini, sia di chi già occupato sia di chi cerca una nuova occupazione.
Alla base della mission dell’Accademia Tecniche Nuove è la valorizzazione del capitale umano, la volontà di renderlo eccellente per essere competitivo e di contribuire attivamente allo sviluppo sia delle imprese sia a quello socio-economico del territorio.

Vision

Creare la rete di eccellenza tra lavoratori e imprese: essere il luogo dove si incontrano domanda e offerta di competenze professionali e imprenditoriali.