English for Pharmacist: il video corso di inglese per farmacisti online

Indice dell'articolo

Come farmacista, lavori con pazienti che possono provenire da diverse parti del mondo e parlare lingue diverse e quindi è importante avere una conoscenza di base di una lingua comunemente parlata a livello internazionale: ecco perchè può esserti utile seguire un corso di inglese per farmacisti online, come il nostro English for pharmacist!

Scegliere il corso di inglese per farmacisti: perchè?

In primo luogo, conoscere l’inglese può aiutarti a fornire un servizio migliore ai tuoi pazienti internazionali. Se un cliente straniero entra nella farmacia e non parla bene la lingua, può essere difficile per comprendere i sintomi e fornire il giusto consiglio sui farmaci da prendere; conoscendo l’inglese, invece, si può comunicare in modo efficace e aiutare il cliente a capire quale medicinale comprare.

Seguire un corso di inglese per professionisti: perchè per il farmacista?

La conoscenza della lingua inglese può fare una differenza significativa nella capacità di acquisire nuovi clienti e mantenere quelli esistenti. Al giorno d’oggi, molte persone sono abituate a fare ricerche online in inglese quando cercano informazioni su salute e benessere, quindi se il sito web o i profili sui social media non sono in inglese, c’è il rischio di perdere l’opportunità di acquisire nuovi clienti.

Seguire un corso di inglese per farmacisti online è un buon modo per crescere professionalmente

Se un cliente entra nella farmacia e non trova nessuno in grado di relazionarsi con lui, potrebbe sentirsi frustrato e andare altrove. Questo mette in evidenza quanto, al giorno d’oggi, sia fondamentale che nella farmacia ci sia personale preparato e formato anche a livello linguistico, così da poter prontamente esercitare nel modo migliore la professione anche in presenza di clienti stranieri che non parlano l’italiano.

English for pharmacist: il corso di lingua inglese per farmacisti

Per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più internazionale e, di conseguenza, sempre più anglofono proponiamo il corso “English for Pharmacist”, il video corso grazie al quale gli utenti apprenderanno i vocaboli principali legati alla loro professione, sapranno dialogare con i clienti stranieri, risolvendo le questioni più comuni relative ai diversi ambiti della loro professione.

I vantaggi del corso di inglese per farmacisti online

English for pharmacist ti consentirà di poter comunicare con colleghi stranieri, entrare in relazione con l’ambito scientifico internazionale. La frequenza consente di poter leggere documentazione farmacologica in lingua inglese, ma anche di consigliare i clienti, capendo al meglio le motivazioni per cui si sono recati nella farmacia.

Dialoghi in lingua inglese in farmacia

English for pharmacist si basa su strutture comunicative e vocaboli legati alla professione del farmacista e alla sua pratica quotidiana. È altamente interattivo: si compone di 10 moduli didattici con esercizi, video e dialoghi. Ad ogni step si riceve un feedback che conferma se l’attività formativa è stata svolta correttamente. Si può ripetere più volte lo stesso esercizio, rivedere un video, riascoltare un dialogo.

Perchè seguire un corso di inglese per farmacisti online?

Un corso di inglese online ti permette di poter apprendere le competenze necessarie per interfacciarti con i clienti che non parlano italiano con la comodità della flessibilità. Il nostro corso infatti può essere messo in pausa e lo puoi riprendere quando preferisci dal punto in cui lo avevi lasciato.

Scopri di più sul corso “English for Pharmacist”: il video corso di inglese per farmacisti online

Per sapere di più sul corso e sul programma puoi consultare la scheda: clicca sul pulsante qui sotto!

English for Pharmacist: il video corso di inglese per farmacisti online - Ultima modifica: 2023-03-15T12:48:54+01:00 da Letizia Vincentelli

Articoli
correlati

Nell’era digitale odierna, il digital marketing e i social…
Il sole non va demonizzato. Se preso in modo…