Corso di inglese online per farmacisti “English for Pharmacists”

Indice dell'articolo

Saper comunicare è importante, ma lo è ancor di più se lavoriamo con la salute delle persone, come nel caso del farmacista.
La probabilità di dover interagire con clienti stranieri è sempre più alta, per questo motivo è fondamentale avere almeno una conoscenza di base della lingua inglese.


In questo articolo ti presentiamo il nostro corso online “English for pharmacists” pensato proprio per permettere al farmacista di riuscire a comunicare con i pazienti stranieri.

Perché è importante per il farmacista la conoscenza della lingua inglese?

La conoscenza della lingua inglese è molto importante perché ti consente di fornire un servizio migliore ai tuoi pazienti internazionali.
Quando si presenta in farmacia un cliente straniero e non parla bene la lingua, può essere complicato comprendere i sintomi e riuscire a fornire il giusto consiglio sui farmaci da prendere.

Attraverso la conoscenza della lingua inglese invece, si è in grado di comunicare in modo efficace, di aiutare il cliente e risolvere le questioni più comuni.

Corso di inglese online per farmacisti: quali sono gli obiettivi?

Il corso di inglese online per farmacisti consente di acquisire le conoscenze elementari della lingua inglese utili a poter comunicare con i clienti stranieri, risolvendo le questioni più comuni relative ai diversi ambiti della professione.

Il video corso copre il livello A1, attraverso strutture comunicative e vocaboli legati alla professione, è quindi adatto a chi non possiede una conoscenza dell’inglese o ha scarse competenze.

Si apprendono i vocaboli principali legati alla professione, per comunicare con clienti e colleghi stranieri ed entrare in relazione con l’ambito scientifico internazionale.
La frequenza consente inoltre di poter leggere documentazione farmacologica in lingua inglese.

Si acquisiscono i vocaboli tecnici specifici della professione e non solo… anche numeri, date, somme, misure, lettere, descrizioni e formule di cortesia.

Il vantaggio di seguire il corso di inglese online per farmacisti

Il vantaggio principale di seguire un corso di inglese online per farmacisti è il poter apprendere le competenze necessarie per relazionarti con i clienti internazionali con la comodità della flessibilità.

Il nostro corso di inglese online infatti è interamente online e ti consente di poter accedere quando preferisci, con la possibilità di mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento da dove hai lasciato.

Questa modalità di fruizione consente di poter ottimizzare il tuo tempo da dedicare allo studio in funzione degli impegni.

Scopri il corso “English for pharmacists”

Il nostro corso di inglese online per farmacisti è articolato in 10 moduli didattici e contiene diverse tipologie di materiale didattico: testi, immagini, audio, video e animazioni, glossario visuale, vocabolario e frasario, regole grammaticali consultabili in ogni momento.
Alla fine di ogni modulo si riceve un feedback che conferma se l’attività è stata svolta in modo corretto. Si può ripetere più volte lo stesso esercizio, rivedere un video o riascoltare un dialogo.

Corso di inglese online per farmacisti “English for Pharmacists” - Ultima modifica: 2023-05-26T14:54:47+02:00 da Gaia Parisi

Articoli
correlati

Nell’era digitale odierna, il digital marketing e i social…
Il sole non va demonizzato. Se preso in modo…