Questo è il TERZO corso di formazione del DENTAL SOCIAL MEDIA MANAGER, figura che gestisce la presenza on-line dello Studio Odontoiatrico per migliorare il suo Branding e acquisire nuovi pazienti.
Il percorso formativo “Dental Social Media Manager”, i cui docenti sono esperti del settore, erogato in streaming, è suddiviso in 3 diversi corsi monotematici ciascuno di 8 ore per un totale di 24.
Il fine di questo corso avanzato è consentire lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze dell’intero team odontoiatrico a sostegno dell’attività del titolare di studio e per poter rispondere con efficacia alle sfide e sfruttare le opportunità delle attuali tecnologie.
Corso valido anche ai fini dell’aggiornamento obbligatorio ASO.
L’attestato rilasciato è valido ai fini dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni 23.11.2017 – CSR/209 e dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018, per l’aggiornamento annuale obbligatorio degli assistenti di studio odontoiatrico ASO (assistenti alla poltrona).
Il corso è erogato in streaming tramite collegamento Zoom. Date e orari:Venerdì 7 giugno 2024 – dalle 14.00 alle 18.00
Sabato 8 giugno 2024 – dalle 9.00 alle 13.00
Il corso è a numero chiuso (massimo 50 partecipanti).
Programma
ARGOMENTI TRATTATI
– Web marketing e attività per ottimizzare la presenza online dello studio odontoiatrico.
– Come convertire i contatti (leads) in nuovi reali Pazienti.
– Sito web e lead management per trasformare la presenza online in contatti potenzialmente interessati.
– Come monitorare leads mediante CRM (Customer Relationship Management).
– Leads e ottimizzazione della customer experience.
– Impostare campagne Instagram, Facebook e Google Ads.
– Acquisizioni (utenti che visitano il sito web); Lead (utenti che lasciano il contatto);
– Appuntamenti (pazienti che prendono appuntamento); Vendita (pazienti acquisiti).
– Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi; sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online; creazione dei contenuti; generazione di traffico in entrata; coltivare contatti e supporto alle vendite; gestione della community e moderazione pagine.
Docenti
Giorgio Gnoli
Laurea Magistrale in Scienze economico-aziendali, Master in Marketing Management e MBA – General Management (SDA Bocconi). Salesforce, Milan — Solution Engineer Marketing Cloud.