Descrizione
Obiettivi del corso sono:
•Fornire competenze operative per l’analisi e la scelta strategica dei diversi social network.
•Sapere individuare e definire un piano editoriale social.
•Avere strumenti per la valutazione dell’efficacia della presenza digitale e delle iniziative social.
•Strutturare una comunicazione finalizzata alla salute, al benessere e alla fidelizzazione del cliente.
Programma
MODULO 1
• Il processo decisionale del cliente
• Il marketing: elementi di base e leve strategiche. Come utilizzarle in farmacia?
• Il marketing plan strategico: strumenti in&out
• Il digital marketing:
• Digital advertising – esempi pratici per la farmacia
• SEO – esempi pratici per la farmacia
• Web partnership – esempi pratici per la farmacia
• Mailing e WhatsApp list: come utilizzarle
• WhatsApp e WhatsApp Business: opportunità e strumenti operativi
MODULO 2
• La programmazione editoriale: come definire il planning e le uscite «real time»
• Pianificazione, timing e contenuti: diffusione organica e post sponsorizzati su FB e IG
• I tool di Instagram e TikTok per la creazione di contenuti: esempi di successo nel settore
farma e salute
• Risultati, ingaggi e ritorno: esempi pratici e replicabili di integrazioni di strategie in&out
in farmacia
• Assegnazione project work per gruppi di lavoro
Docenti
Videos