Chat with us, powered by LiveChat

Catalogo Corsi FAD ECM 2019 in Odontoiatria

L’inizio di un nuovo anno è un momento ideale per fare programmi e pianificare le attività; si fissano gli obiettivi e si decidono le modalità e le risorse per raggiungerli.

Si tratta di propositi che possono riguardare la vita personale (andare in palestra, mangiare sano, fare più attività fisica ecc.) oppure professionale (incremento volume di affari, miglioramento degli standard qualitativi ecc.).

Se ciò vale per i vari aspetti della vita, perché ad inizio anno non far pianificare nel migliore dei modi anche le attività formative?

SCARICA IL CATALOGO CORSI ECM 2019

 

Pianifica per tempo la tua formazione ECM

 

Sappiamo bene che per te, Odontoiatria e Professionista della Salute, la formazione ECM è spesso vissuta come un obbligo, una vera e propria prescrizione che può assumere le sembianze di una raccolta punti più che di una opportunità di aggiornamento.

Tuttavia, il numero di professionisti che si aggiornano è in costante aumento (+ 40% rispetto al triennio al precedente secondo i dati forniti da Sergio Bonvega di Cogeaps all’ultima convention nazionale organizzata da Age.nas), segno che quello ECM è diventato un sistema evoluto e al passo con i tempi.

Aumentano anche i corsi svolti in modalità FAD (Formazione a Distanza), a testimonianza del fatto che gli Odontoiatri apprezzano l’erogazione dei corsi online offerta dai provider in quanto più semplice e comoda.

Al fine di consentirti di programmare al meglio la tua formazione, ti presentiamo le principali novità presenti nel catalogo corsi ECM 2019, con particolare attenzione ai corsi in partenza il 15 gennaio 2019.

 

 

Ricorda le scadenze ECM 2019

Ciascun piano che si rispetti prevede delle scadenze, le fatidiche date entro cui vanno completate le attività programmate.

Prima di presentarti i corsi dunque vogliamo ricordarti le scadenze di quest’anno che riguardano i corsi ECM. L’anno appena iniziato è particolarmente interessante per la formazione accreditata in quanto scandisce la fine di due trienni.

Entro il 31/12/2019 infatti i professionisti sanitari devono completare non solo i 150 crediti ECM previsti nel triennio 2017-2019 ma hanno anche la facoltà di recuperare i crediti ECM non svolti nel precedente triennio 2014-2016.

Se vuoi conoscere i dettagli della proroga crediti ECM, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Altra scadenza importante riguarda i singoli corsi: proprio perchè si tratta dell’ultimo anno del triennio, tutti i corsi ECM in partenza quest’anno avranno improrogabilmente termine entro e non oltre il 31/12/2019.

Scopri il catalogo corsi ECM 2019 Tecniche Nuove

 

I percorsi formativi 2019 in partenza il 15 gennaio, prevedono la formula Rivista Il Dentista Moderno + Corsi ECM ed è possibile scegliere fra 4 diversi piani di abbonamento.

I corsi sono accreditati da Tecniche Nuove Formazione provider standard ECM n.1585 e i moduli dei corsi sono progressivamente pubblicati sui numeri della rivista Il Dentista Moderno.

Ecco di seguito i corsi ECM 2019 in partenza il prossimo 15 gennaio.

SCARICA IL CATALOGO CORSI ECM 2019


• Terapia parodontale e aspetti interdisciplinari – 18 crediti ECM – ID: 1585-242478

 

Il corso propone un bagaglio di terapie effettuabili nella pratica clinica quotidiana correlato ad aspetti interdisciplinari del paziente parodontale o non che può beneficiare di trattamenti parodontali (mucogengivali, corticotomie, ecc).

Il Responsabile Scientifico del corso è il Prof. Giulio Rasperini.

 

• Riabilitazione protesica con impianti nel settore estetico e nei casi complessi – 17 crediti ECM – ID: 1585-242482

Il corso consente di pianificare e trattare in modo razionale i casi di riabilitazione implanto-protesica che presentino difficoltà legate a difetti ossei, dei tessuti molli o nei casi ad alta valenza estetica con un miglioramento dei risultati nella pratica clinica e un aumento della “offerta” al paziente di soluzione riabilitative ideali.

Il Responsabile Scientifico del corso è il Prof. Matteo Chiapasco.

 

• Urgenze ed emergenze mediche in odontoiatria- 15 crediti ECM – ID: 1585-244389

Il corso fornisce conoscenze e strumenti per affrontare le più frequenti emergenze che possono verificarsi in uno studio odontoiatrico mettendo in evidenza che l’approccio al paziente deve essere incentrato sulla prevenzione.

A differenza dei precedenti, il percorso formativo prevede la formula corso online + libro omonimo di Giovanni Damia (che sarà spedito all’indirizzo del corsista, mentre la copia digitale è subito fruibile on line)

 

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze

Grazie alle proposte de Il Dentista Moderno puoi avere tutto l’aggiornamento clinico in un solo abbonamento. Potrai inoltre consultare la versione digitale della rivista e l’archivio digitale degli ultimi 6 anni.

Scegli il tuo piano di abbonamento


Scopri come ricevere un’offerta personalizzata o sapere la tua situazione crediti su MyECM: CLICCA QUI

Informazioni sui corsi?









10 + 8 =