Chat with us, powered by LiveChat

Aggiornamento quinquennale RSPP per Odontoiatri

299,00 + IVA

*Il costo d’acquisto è fiscalmente deducibile al 100% (info in questo articolo)

Aggiornamento quinquennale RSPP per Odontoiatri Accedi al primo modulo

 


Nella maggior parte degli studi dentistici, lo stesso Odontoiatra Datore di Lavoro ricopre la carica di RSPP, ossia di Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione.

Questo corso  online consente di ottenere l’aggiornamento quinquennale obbligatorio per coloro che hanno l’attestato in scadenza quest’anno.

A differenza di tali altri corsi FAD generici sulla sicurezza, il corso è specifico per ODONTOIATRI in quanto tratta argomenti esclusivi per la professione.

Svolgendo questa formazione online ottieni l’attestato, conforme al D.Lgs. 81/08 e a quanto indicato nell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 (confermato dall’Accordo Stato-Regioni  del 7 luglio 2016) e il certificato ECM per 14 crediti. 

La documentazione, scaricabile online in qualsiasi momento, attesta di aver assolto l’obbligo di aggiornamento quinquennale di 14 ore (l’attività odontoiatrica è classificata rischio alto secondo il codice ATECO ed inserita nella Macroarea Sanità).

 

Programma del corso

» Modulo didattico 1 – GIURIDICO-NORMATIVO

  • 1.1 Testo Unico e Destinatari

» Modulo didattico 2 – GESTIONALE

  • 2.1 Analisi incidenti
  • 2.2 Valutazione del rischio

» Modulo didattico 3 – TECNICO

  • 3.1 Rischio Biologico
  • 3.2 Rischio Stress lavoro correlato
  • 3.3 Rischio differenze genere e maternità
  • 3.4 Rischio Videoterminali
  • 3.5 Rischio Chimico
  • 3.6 Tecnico – radiazioni ottiche e ionizzanti

» Modulo didattico 4 – RELAZIONALE

  • 4.1 Formazione e consultazione dei lavoratori
  • 4.2 Tecniche di comunicazione

Informazioni ECM

Provider Accademia Tecniche Nuove Srl
ID Provider-Corso 5850-216885
Data inizio e fine accreditamento 12/02/2018 – 12/02/2019
Destinatari Odontoiatri Datori di Lavoro (DDL), che ricoprono il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), l’aggiornamento obbligatorio quinquennale ai sensi dell’art. 34, commi 2 e 3 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., e secondo le previsioni dell’art. 7 dell’accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 – repertorio 223/CSR
Obiettivo Formativo Nazionale N. 26 – Sicurezza ambientale e/o patologie correlate
N° moduli didattici 4 moduli didattici con dispense in formato PDF, scaricabili sul proprio PC e fruibili anche senza connessione internet, oltre a video di spiegazione dei vari moduli
Durata 14 ore di studio.
Test di apprendimento Alla fine del corso è previsto il test di apprendimento con 42 domande con risposta multipla di cui 1 sola corretta a doppia randomizzazione. Sono consentiti massimo 5 tentativi per il superamento di ogni singolo test, come previsto dalla normativa Agenas ECM vigente.
Attestato di partecipazione conforme a Art. 34, commi 2 e 3 D. Lgs. 81/08 e/o successive modifiche e integrazioni e punto 7 Accordo Stato-Regioni-Province Autonome del 21/12/2011. Nuovo Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016 All.V e Certificato ECM L’attestato di partecipazione conforme al D.Lgs. 81/08 è scaricabile nella sezione “Il mio account” -> “Attestati 81/08 Corsi Sicurezza” il mese successivo al completamento del corso, dopo aver:

• concluso il percorso formativo;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se il 75% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario di gradimento obbligatorio.

Il certificato ECM verrà inviato tramite email il giorno stesso del completamento del corso.

N.B. Per ottenere il certificato ECM è necessario completare il corso entro e non oltre il 12 febbraio 2019.

Dott. Andrea Brutesco

Esperto in sicurezza dei luoghi di lavoro, consulente e docente formatore accreditato come da Decreto interministeriale del 6 marzo 2013. Qualificato per svolgere AUDIT nell’ambito della Qualità (ISO9001) Ambiente (ISO14001) e Sicurezza (OHSAS18001).

Come attivare questo corso

  • Il corso si svolge su questo sito.
  • Clicca sulla voce di menu ACCEDI ed effettua l’accesso inserendo il tuo indirizzo email e la password.

  • Il nome utente corrisponde al tuo indirizzo email, mentre la password è quella già in tuo possesso (se non hai mai fatto acquisti, ti verrà inviata dopo il completamento dell’ordine nell’email con oggetto “Il tuo account su I Corsi de Il Dentista Moderno”). Nel caso riscontri difficoltà, puoi impostare una nuova password qui https://accademiatn.it/ildentistamodernocorsi/mio-account/password-smarrita/)

  • Una volta effettuato il login, clicca sulla voce di menu I MIEI CORSI: il corso è attivato ed è pronto per essere svolto!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggiornamento quinquennale RSPP per Odontoiatri”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…