Chat with us, powered by LiveChat

Management per la Farmacia è l’unico corso in grado di fornire competenze manageriali specifiche per Farmacisti. Organizzato da SDA Bocconi School of Management, in collaborazione con Accademia Tecniche Nuove, il corso ha l’obiettivo di fornire competenze di ultima generazione per governare l’impresa farmacia in maniera consapevole: prendere decisioni corrette alla luce dei risultati aziendali, gestire la farmacia in maniera efficiente (massimizzare la redditività dell’azienda e la soddisfazione non solo dei clienti, ma anche dei collaboratori) e vsviluppare una logica di medio/lungo periodo grazie a strumenti adeguati per governare il cambiamento.

Programma

Il programma si rivolge a titolari e responsabili di farmacia e ai loro più stretti collaboratori, a manager di reti di farmacie, a consulenti operanti nel settore della farmacia. SDA Bocconi ha progettato un programma di formazione specifico e focalizzato sulle esigenze quotidiane di chi gestisce una Farmacia. Management per la Farmacia è il percorso formativo che affronta tutti gli aspetti della gestione del punto di vendita specializzato in dispensazione di prodotti e servizi per la salute. Questi i temi trattati:

  • Farmacia: esercizio commerciale o azienda di servizi professionali per il paziente? Costruire un posizionamento coerente con l’evoluzione dello scenario, la domanda sul territorio di riferimento, la concorrenza e le competenze
  • Gestione della farmacia: principali funzioni e processi chiave
  • Scelte di assortimento: selezionare settori, categorie e referenze che rispondano alle esigenze del cliente senza sovraccaricare il magazzino
  • Marketing del punto di vendita farmacia: category management, definizione dei prezzi, progettazione di servizi, promozioni, gestione dell’esposizione. Impatto sulla fiducia del cliente e sulle percezioni di convenienza
  • Controllo di gestione e analisi delle performance economiche
  • Organizzazione dei processi di erogazione del servizio al cliente
  • Pharmaceutical care: strumenti di gestione

 

Dove e quando?

3 GIORNI DI FORMAZIONE IN AULA e 8 SESSIONI IN DISTANCE LEARNING

27 febbraio, 12 marzo e 9 aprile 2016.

Il 27 febbraio e il 9 aprile il corso si terrà presso SDA Bocconi, il 12 marzo presso Accademia Tecniche Nuove. Il 9 aprile sarà organizzato, al termine delle lezioni, un aperitivo con Guest Speaker.

Scarica la brochure per ottenere informazioni aggiuntive: CLICCA QUI

Promozione

Le riviste Tema Farmacia e Farmacia News sono media partner del corso Management per la Farmacia. Agli abbonati della rivista sarà riservato uno sconto del 10%.

Quota di partecipazione

€ 2.500 + IVA

comprensiva del materiale didattico.

Maggiori dettagli?

Scopri i costi e le modalità di iscrizione!