La gestione dell’innesto autologo a blocco di Matteo Chiapasco

Valutato 4.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

170,00 + IVA

ISCRIVITI ALLA DEMO GRATUITA  ← NEW!

 

Il video corso comprende 3 video lezioni, due di natura teorica e una chirurgia di supporto.
La prima lezione mostra i principi che stanno alla base della scelta dell'osso autologo come gold standard nelle procedure ricostruttive e come sfruttarne al meglio il potenziale.
Il secondo contenuto entra nel merito delle procedure di prelievo da sede intra-orale, mostrando le diverse opzioni a disposizione del clinico.
La chirurgia di supporto offerta illustra i principi e gli spunti pratici osservati nella parte teorica nel contesto di una chirurgia complessa di ricostruzione full-arch nel mascellare gravemente atrofico.

Scopri il nuovo modo di aggiornarsi online nato dalla collaborazione tra Il Dentista Moderno ed Osteocom; l’alta formazione sempre a tua disposizione, bastano un PC, Tablet o Smartphone ed una connessione internet.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

 

COD: AC_9T416 Categorie: , Tag:

Programma del corso

01. Come eseguire un prelievo osseo da siti intra-orali (durata 35 minuti)

In questo video il Prof Matteo Chiapasco svolge un’analisi in merito alle metodologie e tecniche di prelievo osseo da sede intraorale. La lezione parte da considerazioni di natura anatomica circa i siti donatori e muove poi verso lo strumentario consigliato in funzione dell’esperienza e delle necessità del chirurgo. Completa il video una serie di illustrazioni mirate a mostrare il “perchè” biologico alla base delle tecniche di stabilizzazione dell’innesto autologo.

02. Come ottimizzare le tecniche con innesti a blocco (durata 53 minuti)

In questa lezione l’Autore illustra le caratteristiche delle tecniche riabilitative con innesti autologhi a blocco. Il percorso tracciato parte dalla considerazione dell’osso autologo come gold standard nelle procedure di aumento osseo, e che una corretta gestione delle procedure di preparazione e conduzione dell’innesto autologo può sfruttarne appieno il potenziale. A tal proposito il Prof. Matteo Chiapasco mostra le best practices che garantiscono di non incorrere in fenomeni di riassorbimento, completando la dissertazione con la discussione di alcuni casi particolarmente complessi con follow-up pluriennale.

03. Ricostruzione mascellare superiore con innesti di apposizione e rialzo del seno nel primo e secondo quadrante (durata 65 minuti)

In questo video si osserva una chirurgia complessa di ricostruzione full-arch nel mascellare superiore atrofico con innesto multiplo a blocco e contestuale rialzo di seno. Gli spunti affrontati nella parte teorica del corso vengono qui mostrati “in contesto”, con particolare riferimento all’utilizzo combinato di blocchi ossei e bone chips.

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO

matteo_chiapasco

Prof. Matteo Chiapasco

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Milano e specializzato in chirurgia maxillo-facciale nel 1990 sotto la guida del prof. Roberto Brusati, uno dei massimi esperti mondiali in questo campo.
Si occupa esclusivamente di chirurgia orale e maxillo-facciale, con particolare attenzione alle tecniche di chirurgia delle dismorfie facciali e di implantologia avanzata (ricostruzioni dello scheletro facciale a causa di grave riassorbimento osseo, esiti di resezioni oncologiche, esiti di traumi o di malformazioni congenite).

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 3 video di pura chirurgia con le riprese integrali degli interventi eseguiti dal Prof. Matteo Chiapasco.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende tre video di chirurgia, dalla durata rispettivamente di 35, 53 e 65 minuti, per un totale di 153 minuti di ReLive Surgery.

  • Perché comprare questo corso?

  • L’esperienza ventennale dell’autore viene qui messa a disposizione del discente, con chiari riferimenti a tutte le fasi e gli aspetti da considerare nell’approccio clinico e chirurgico della chirurgia rigenerativa con osso autologo. Il partecipante apprenderà come gestire l’innesto osseo autologo in riabilitazioni più e meno complesse, con un approccio didattico che mostra particolare sensibilità nei confronti dell’esperienza personale del fruitore.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi consentono di confrontarsi in prima persona con la pratica chirurgica. Si tratta infatti di riprese chirurgiche in real time ed integrali, dove gli stacchi della videocamera sono ridotti al minimo. I video non sono un semplice estratto dell’intervento, inserito magari in un contesto teorico; sarà invece come essere in sala operatoria, fianco a fianco con le eccellenze del settore.

  • Posso contattare il docente?

  • Sì, hai la possibilità di porre domande e avere ulteriori chiarimenti sulle lezioni del corso, inoltrandoci la tua richiesta per il docente. Un’opportunità unica per entrare a contatto con i migliori professionisti del mondo dell’Odontoiatria.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. Il video aggiornamento attraverso il web permette di apprendere dall’eccellenza mondiale senza dover rivoluzionare l’agenda del proprio studio. In poche parole: apprendere di più, più velocemente e a costi inferiori.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I 3 video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo al video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. I video sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

1 recensione per La gestione dell’innesto autologo a blocco di Matteo Chiapasco

  1. Valutato 4 su 5

    Non capita tutti i giorni fare questo tipo di interventi. Risorse come quella del Prof. Chiapasco sono utilissime per migliorare la pratica chirurgica

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *