La gestione dello Studio Odontoiatrico di Riccardo Scarpa

149,00 + IVA

La gestione dello Studio Odontoiatrico è il video corso per migliorare e riorganizzare i flussi di lavoro che avvengono nella tua attività. Attraverso 6 video lezioni in HD potrai ricevere nuovi spunti, regole e consigli: utili al tuo staff, alla salute e al benessere dei tuoi pazienti.

Aspetti procedurali e motivazionali sono le chiavi per dare una spinta al tuo Studio: a partire dalla definizione di un progetto e la creazione di incentivi, fino al miglioramento delle procedure operative e una vincente presentazione del piano di cure, con una valida gestione delle obiezioni.

Senza una buona organizzazione aziendale, la tua professionalità clinica non può esprimersi al meglio: La gestione dello Studio Odontoiatrico nasce proprio per questo, è il corso giusto per dare valore alle tue competenze.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

 

COD: AC_9R216 Categoria: Tag:

GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO


PROGRAMMA DEL VIDEO CORSO LA GESTIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO

» MODULO 1: ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO

1.1 Creare un progetto (durata 15 minuti)

Vediamo l’evoluzione del business nel tempo: dagli anni ’50/60 dove un buon prodotto era garanzia di risultato, agli anni ’90 dove il risultato diventa conseguenza di prodotto, servizio e marketing. Il mercato sempre più competitivo richiede un approccio strategico chiaro e delineato: la pianificazione è necessaria per il raggiungimento dei tuoi progetti e desideri professionali. Viene spiegato inoltre come e perchè l’aspetto motivazionale è determinante per il tuo successo.

1.2 Creare incentivi (durata 13 minuti)

La leva degli incentivi è primaria per ottenere il massimo rendimento dai dipendenti e collaboratori del tuo Studio, con l’obiettivo di creare insieme un gruppo unito e motivato. Come usarla a tuo vantaggio? Vengono descritte le 4 regole per creare incentivi:

  • Win-Win
  • Sinergia
  • Divertimento
  • Proteggi le persone all’interno della tua azienda

1.3 Meritocrazia e Statistiche (durata 14 minuti)

La gestione dello Studio Odontoiatrico richiede una costante valutazione di quanto prodotto dai dipendenti: sapere come riconoscere ed evitare eventuali falle è indispensabile per ottenere i risultati cercati. Usare un valido gestionale permette di analizzare le statistiche di rendimento del tuo Studio: quando i risultati sono positivi, il passaparola dei pazienti è la conseguenza diretta.

» MODULO 2: VENDITA

2.1 Differenziarsi (durata 11 minuti)

La vendita è l’abilità di influenzare l’atteggiamento che il paziente ha verso il piano di cura, verso quell’idea di benessere che nel tempo ti sei costruito. Nessuna accezione negativa: concepire la vendita in questo senso significa trasmettere il valore del tuo operato, inspirare fiducia e far intendere al paziente che le tue cure sapranno migliorare la sua qualità di vita. Vediamo quindi i punti da tenere bene a mente per una vendita efficace.

2.2 Procedure Operative (durata 14 minuti)

Quando si dispone di procedure operative ben definite, la spiegazione del piano di cura al paziente diventa più semplice. Già dall’ingresso nello studio, deve essere accolto al meglio, per ricevere da noi una ottima prima impressione (fondamentale!). Ecco quindi una serie di consigli con cui migliorare le procedure che quotidianamente già applichi con i tuoi pazienti.

2.3 Gestione delle obiezioni (durata 15 minuti)

Le obiezioni del paziente rappresentano un momento cruciale: occorre saperle comprendere e gestire, individuando i reali dubbi. Una vera obiezione non deve infastidire, è indice di un reale interesse. In quest’ultima lezione del corso “La gestione dello Studio Odontoiatrico” ci concentriamo quindi sulle migliori tecniche per gestire le obiezioni al meglio.

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO


corso_riccardo_scarpa

Riccardo Scarpa

Dopo la laurea in Economia Aziendale – specializzazione sulle strategie di differenziazione delle PMI – l’esperienza lavorativa lo pone di fronte a un’evidenza: senza la comprensione e la motivazione del capitale umano, ogni teoria o modello di business risulta vano.
La sua attività di formatore vuole quindi trasmettere competenze di gestione aziendale, dove al centro c’è la valorizzazione di ogni singolo dipendente.
È oggi Direttore Tecnico di Dental Pole, azienda di consulenza strategia diretta a supportare le esigenze e dar stimolo al tipo di azienda che da sempre gli ha dato più soddisfazione e stimolo… LO STUDIO DENTISTICO.

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 6 video lezioni con gli insegnamenti di Riccardo Scarpa, formatore e consulente strategico del settore Odontoiatrico.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende sei video lezioni, della durata media di 14 minuti, per un totale di 82 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • Le video lezioni hanno il fine di trasmettere competenze di organizzazione aziendale immediatamente applicabili al tuo Studio Odontoiatrico. Grazie a strumenti e consigli specifici, sarai in grado di incrementare le performance dei diversi flussi di lavoro, massimizzare il rendimento del tuo staff e le probabilità di accettazione dei tuoi piani di cura.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • I video corsi, sempre disponibili online, offrono la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. La presenza di contenuti teorici e consigli pratici ti permetterà di valorizzare le tue competenze di clinico, grazie alla corretta applicazione dei processi e delle metodologie aziendali spiegate nel corso.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I sei video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali e superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo ai video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo con una connessione internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS). I video non richiedono l’installazione di alcun software e sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La gestione dello Studio Odontoiatrico di Riccardo Scarpa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…