English for Pharmacists

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

120,00 + IVA

English for Pharmacists (Inglese per Farmacisti) è l’unico corso d’inglese online specifico per la professione farmaceutica che ti consente di ottenere 25 crediti formativi ECM.

Perché oggi è indispensabile fare un corso di inglese? Per due motivi principali:

  • la probabilità di interagire con clienti stranieri è sempre più alta;
  • la letteratura scientifica più aggiornata ed interessante è in lingua inglese.

Con English for Pharmacists apprendi velocemente i vocaboli principali legati alla professione del farmacista senza rinunciare a nessun impegno grazie alla flessibilità della formazione online.

RICHIEDI IN CHAT LA DEMO GRATUITA DEL CORSO

Com'è strutturato il corso?

Il corso si basa su strutture comunicative e vocaboli legati alla professione del farmacista e alla sua pratica quotidiana.

È altamente interattivo: si compone di 10 moduli didattici con esercizi, video e dialoghi. Ad ogni step si riceve un feedback che conferma se l’attività formativa è stata svolta correttamente. Si può ripetere più volte lo stesso esercizio, rivedere un video, riascoltare un dialogo.

A chi è rivolto questo corso?

Il corso copre il livello A1, Elementary, attraverso strutture comunicative e vocaboli legati alla professione, è quindi adatto a chi non possiede una conoscenza dell’inglese o ha scarse competenze.

Durante il corso può scaricare il seguente materiale di studio:

  • grammatica,
  • dialoghi,
  • vocaboli,
  • frasari.

Quanti crediti ECM eroga questo corso?

Il corso concorre alla soddisfazione di 25 crediti ECM validi per il triennio 2017-2019.

Per ottenere l’attestato ECM è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre il 31/12/2017.

Per effetto della proroga ECM, il corso è utile anche ad assolvere il debito formativo relativo al triennio 2014-2016, per coloro che non hanno raggiunto i 150 crediti ECM previsti.

COD: TN_9U517 Categoria: Tag:

» Modulo didattico 1 – Cold, flu, sore throat (raffreddore, influenza, mal di gola) 

Il modulo affronta le più comuni patologie invernali e malattie da raffreddamento, suggerendo rimedi per il mal di gola e la tose, per l’influenza e la febbre e per il raffreddore. Si affronta anche il tema delle vaccinazioni antinfluenzali.
Dialoghi situazionali: I’ve got a sore throat – I’ve got flu – I’ve got a cold.

» Modulo didattico 2 – Gastrointestinal problems (problemi gastrointestinali)

Nel modulo si affrontano le problematiche gastrointestinali, cause, rimedi e consigli in caso di nausea e vomito, difficoltà digestive, dissenteria.
Dialoghi situazionali: Stomach virus – I’m constipated – I’ve got heartburn.

» Modulo didattico 3 – Aches and pains (dolenzie e algie) 

Il modulo affronta il dolore e gli stati infiammatori, concentrandosi sui problemi legati al mal di testa (comprendendo la misurazione della pressione), mal di denti, mal di stomaco e dolori mestruali. Dialoghi situazionali: I’ve got a headache – I’ve got toothache – I’ve got period pain.

» Modulo didattico 4 – Allergies (allergie)

Intolleranze alimentari, alimenti specifici, allergie stagionali a pollini, graminacee e ambrosia e dermatiti allergiche o da contatto sono i temi affrontati nelle diverse sezioni del modulo.
Dialoghi situazionali: Intolerance – Allergies – Dermatitis.

» Modulo didattico 5 – Eye conditions (problemi oculistici)

Il modulo affronta diversi problemi legati agli occhi e alla vista: arrossamento, stanchezza, congiuntivite da uso di computer, corpo estraneo nell’occhio, calazio, congiuntivite allergica.
Dialoghi situazionali: red eyes – a sty – pink eye.

» Modulo didattico 6 – Wounds and injuries (ferite e lesioni) 

In questo modulo si affrontano i problemi e i rimedi in caso di ferita da taglio, ferita da corpo estraneo, contusioni, strappi e dolori muscolari.
Dialoghi situazionali: A Bad Cut – A splinter – A pulled muscle.

» Modulo didattico 7 – Burns and bites (ustioni e punture d’insetto)

Il modulo è incentrato sui problemi e i rimedi relativi a casi di ustioni, scottature, comprese quelle solari, punture di insetti.
Dialoghi situazionali: A burn – Mosquito bites – Sun burn.

» Modulo didattico 8 – Anxiety, insomnia, stress (ansia,insonnia e stati di tensione)

Il modulo affronta le problematiche relative agli stati ansiosi, all’insonnia e allo stress.
Dialoghi situazionali: Anxiety – Insomnia – Stress.

» Modulo didattico 9 – Pregnancy and babies (gravidanza e neonati) 

In questo modulo si affrontano i prodotti farmaceutici legati alla gravidanza, da quelli pre-parto a quelli per la cura del neonato, ai diversi tipi di latte e di alimenti per i bambini.
Dialoghi situazionali: Pregnancy – Baby formula milk – Prodotti per neonati

» Modulo didattico 10 – Body care products (prodotti per la cura del corpo) 

Il modulo affronta i prodotti relativi alla cura della persona, comprendendo i prodotti per la cura del viso, per la cura del corpo (anticellulite, rassodanti…), prodotti per la cura dei capelli.
Dialoghi situazionali: Face creams – Body lotions – Hair products.

Provider Tecniche Nuove Spa
ID Provider-Corso 1585-179556
Data inizio e fine accreditamento: 15/01/2017 – 31/12/2017
Obiettivo Formativo Nazionale N. 17
N° moduli didattici 10 disponibili sulla piattaforma multimediale
Durata 25 ore di studio stimate
Test di apprendimento Domande a risposta multipla e a doppia randomizzazione alla fine di ogni modulo.
Requisiti tecnici richiesti Requisiti di sistema e software necessari

• Microsoft Internet Explorer 8.0 o superiori, Firefox 8.0 o superiori, Safari 5 o superiori

• Scheda audio

• Scheda video e monitor con risoluzione minima 1024×768 pixel

• Adobe Reader (clicca qui per il download)

• Adobe Flash Player (clicca qui per il download)

Il corso si compone di esercizi di molteplici tipologie e pertanto è fruibile esclusivamente da PC e Mac.

Attestato ECM Si può scaricare e/o stampare dopo aver:

• concluso il percorso formativo;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se il 75% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario di gradimento obbligatorio.

Sono consentiti massimo 5 tentativi per il superamento di ogni singolo test, come previsto dalla normativa Agenas ECM vigente.

Chi ha già svolto il corso nel 2016 o in anni precedenti non può ripeterlo nel 2017: ogni corso è fruibile una sola volta.

N.B. Per ottenere l’attestato ECM è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre il 31/12/2017.

ABSTRACT

Ogni modulo è suddiviso in 9 sezioni.
Introduzione: presentazione dell’argomento principale tramite immagini e quesiti molto semplici, in modo da focalizzare l’attenzione su una situazione particolare.
Vocaboli: termini chiave specifici per l’attività lavorativa quotidiana. A ogni vocabolo corrisponde un’immagine a cui è stato associato l’audio con la pronuncia della parola. Attraverso brevi animazioni – che facilitano la memorizzazione rapida – ci si esercita anche sulla scrittura delle parole.
Lettura e comprensione: testo su un argomento trattato nel modulo, accompagnato da un glossario per facilitare la comprensione e da due esercizi.
Grammatica: regole grammaticali del modulo e serie di esercitazioni.
Dialoghi: la sezione è dedicata all’apprendimento tramite dialoghi situazionali. Ogni modulo contiene tre brevi dialoghi e le corrispondenti registrazioni audio, per potersi esercitare sulla pronuncia e immedesimarti nel ruolo (esercizio role-playing).
Funzioni comunicative: strutture linguistiche utili a comunicare in lingua inglese. Gli esercizi riprendono i termini e i modi di dire esposti nei dialoghi delle precedenti sezioni.
Documenti reali: pagine pubblicitarie, brochure, documenti e foglietti informativi, modulistica, ecc. corredati da spiegazioni ed esercizi di approfondimento.
Ascolto e comprensione: si approfondisce l’aspetto dell’ascolto, mettendo a frutto gli elementi sinora appresi attraverso un annuncio radiofonico inerente l’argomento del modulo.
Pronuncia: sulla pronuncia inglese utilizzando i vocaboli del modulo.

Graziella Perin

Laureata in lingue e letterature straniere (inglese- lingue scandinave) ha una decennale esperienza nell’ambito dell’editoria specializzata in formazione linguistica.
Dal 1999 partecipa alla progettazione e alla realizzazione, prima come redattrice interna poi come consulente esterna, dei corsi di lingue DeAgostini: all’interno della divisione Multimedia segue le nuove edizioni della collana Interactive; per la divisione Distance Learning cura la creazione dei contenuti del portale SpeakClub.
Per la divisione Collezionabile ricopre la figura di coordinatrice editoriale per i corsi di lingue l’Inglese e il Francese. Per DeAgostini ha seguito, inoltre, opere multimediali destinate ai bambini (edutainment e inglese). È curatrice del corso “Welcome to English” per il quotidiano “La Repubblica” nonché responsabile editoriale della ultimissima serie per webtv “See You Online”. Ha seguito il progetto “SpeakEasy con Clive” lavorando come producer alla realizzazione di 18 cd audio. Le sue competenze nella realizzazione di contenuto spaziano dalla produzione di elementi multimediali su diversi supporti (online, dvd, cd-rom, cd audio, iPad e carta) alla realizzazione di prodotti tradizionali, audio e video.

1 recensione per English for Pharmacists

  1. Valutato 5 su 5

    Avevo bisogno di dare indicazioni sui farmaci in lingua inglese in quanto ho la farmacia in una zona turistica. Grazie alle lezioni ho iniziato a comunicare con la clientela straniera e dopo mesi di pratica ora sono molto soddisfatta

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…