Posturologia

Un corso di aggiornamento sulla Posturologia permette al Farmacista di acquisire competenze che possono essergli utili nel suo lavoro quotidiano. In particolare potrà integrare le sue conoscenze farmacologiche di ulteriori informazioni e consigli da trasmettere ai suoi clienti-pazienti. In tal senso potrà aiutarli ad individuare approcci di valore ad integrazione della cura farmacologica consigliata.

Posturologia come integrazione delle conoscenze del Farmacista

Il Farmacista quotidianamente si trova di fronte alle richieste di un aiuto o di un consiglio da parte di persone che soffrono di diversi tipi di lombalgie, i comuni mal di schiena. Il mal di schiena può essere causato da diversi fattori, uno su tutti le cattive abitudini posturali. La Posturologia è una tecnica che attraverso l’educazione alla corretta postura ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare tali abitudini errate e favorire, anche in un percorso di cura farmacologica personalizzata, il recupero delle normali funzioni muscolo scheletriche al fine di risolvere il mal di schiena.

Questo video corso ha l’obiettivo di informare il Farmacista su strategie utili per correggere la postura. Si tratta di un aggiornamento pratico e di valore per arricchire il consiglio del Farmacista in qualità professionista di riferimento nella prevenzione, anche di quei fastidiosi mal di schiena dovuti ad abitudini che si possono migliorare.

Visualizzazione del risultato