Corso aggiornamento ASO Veneto

Indice dell'articolo

Corso aggiornamento ASO Veneto: con la nuova normativa, l’Assistente di Studio Odontoiatrico ha l’obbligo di aggiornamento annuale pari a 10 ore, che, per la regione Veneto, può essere assolto interamente in modalità on-line. Proprio per questo motivo abbiamo creato i corsi di aggiornamento on-line, componibili per un pacchetto di 10 ore, adatti anche all’ASO che esercita la professione in Veneto.

Corso aggiornamento ASO Veneto

Ecco il testo della delibera della regione Veneto di recepimento del D.P.C.M. 9 febbraio 2018 per i corsi di aggiornamento Assistente Studio Odontoiatrico.

Coloro che conseguono l’attestato di qualifica e i lavoratori esentati, sono tenuti alla partecipazione ad attività di aggiornamento professionale, della durata di almeno 10 ore l’anno, su argomenti relativi alle competenze e attività specifiche dell’ASO.

Oltre che con i consueti strumenti formativi, l’attività può essere realizzata attraverso interventi di tipo seminariale o con modalità FAD. L’attività non necessita di preventiva autorizzazione regionale ma deve prevedere un momento valutativo finale e il rilascio all’utenza di un’attestazione.

Copia delle attestazioni dell’attività di aggiornamento dovranno essere acquisite dal datore di lavoro presso il quale l’ASO presta la propria attività

Sei interessato ai corsi di aggiornamento online per il Veneto? Scopri i nostri corsi: puoi scegliere come comporre il tuo percorso formativo di 10 ore.

ISCRIVITI AI CORSI DI AGGIORNAMENTO ASO ONLINE 


Richiedi maggiori informazioni

Corso aggiornamento ASO Veneto - Ultima modifica: 2021-11-07T11:05:00+01:00 da Letizia Vincentelli

Articoli
correlati

L’assistente di studio odontoiatrico (ASO) deve rappresentare un ottimo…