Accademia Tecniche Nuove Logo
  • Corsi per area
    • Agricoltura
    • Architettura edilizia e impianti
    • Horeca
    • Retail
    • Salute e benessere
    • Settore manifatturiero
  • Corsi per tipologia
    • Aggiornamento professionale
    • ASO – Assistente di studio odontoiatrico
    • Corsi ECM
    • Sicurezza nei luoghi di lavoro
    • Scuola di profumeria
Menu
  • Corsi per area
    • Agricoltura
    • Architettura edilizia e impianti
    • Horeca
    • Retail
    • Salute e benessere
    • Settore manifatturiero
  • Corsi per tipologia
    • Aggiornamento professionale
    • ASO – Assistente di studio odontoiatrico
    • Corsi ECM
    • Sicurezza nei luoghi di lavoro
    • Scuola di profumeria
Accademia Tecniche Nuove Logo
corsi
banner comunicazione V2 416x624

Relazioni e comunicazione interpersonale

  • Monica Maria Cavallo, Nadia Monticelli, Valeria Bianco
  • 6 ore
  • Video Corso
  • Corsi ECM per odontoiatri, ECM - Educazione Continua in Medicina, ECM Farmacia, ECM medicina, ECM pediatria
Acquista il corso
Descrizione
Programma
Docenti
Descrizione
In tutte le dinamiche comunicative, comprese quelle prescrittive, entrano in gioco due o più soggetti che vi partecipano, in una sofisticata e complessa interazione in cui ciascuno rivendica l’importanza dei propri assunti. E le comunicazioni che si generano nell’ambito delle professioni rivolte all’aiuto e alla cura sono ancor più cariche di complessità, poiché si svolgono all’interno di condizioni in cui stati d’animo ed emozioni ne colorano i filtri interpretativi, influenzandoli. Lo psicologo Paul Watzlawick, insieme ad altri importanti esponenti della Scuola di Palo Alto in California, hanno a lungo studiato le dinamiche della comunicazione interpersonale, identificando i 5 assiomi che molti hanno già incontrato nel corso delle formazioni sulla comunicazione. Quello che si ritiene ulteriormente utile in questo corso è mettere a fuoco ed esplorare in modo più pratico che teorico alcuni aspetti che rafforzino la dimensione relazionale, struttura quest’ultima che connette, nonché fondamento essenziale per i successivi scambi comunicativi. L’obiettivo è creare consapevolmente un contesto in cui ascolto e fiducia permeino la relazione, che consente di incontrare il cliente-paziente-utente nel territorio a lui/lei più comprensibile, e di svolgere così il proprio lavoro con maggiore efficacia
Programma
Il corso è così suddiviso:
  • MODULO DIDATTICO 1 – LA REALTÀ PERCEPITA ATTRAVERSO I SENSI
  • MODULO DIDATTICO 2 – COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE, PROSSEMICA
  • MODULO DIDATTICO 3 – L’INTELLIGENZA EMOTIVA
  • MODULO DIDATTICO 4 – ASCOLTO E ASCOLTO ATTIVO
Docenti

Monica Maria Cavallo

Nadia Monticelli

Valeria Bianco

logo atn white
logo tecniche nuove whte
  • info@accademiatn.it
  • Via Eritrea 21 – 20157 Milano
  • PEC: accademiatecnichenuove @pec.gruppotecnichenuove.it
  • P. IVA, C. F. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 08955100964
  • Capitale Sociale: 50.000 € i.v.
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Codice etico

  • Condizioni di acquisto e-commerce tecnichenuove.com

© 2021 Accademia Tecniche Nuove Srl

Developed by DkR s.r.l.

  • Chi siamo
  • Blog
  • Assistenza
  • Contatti
Menu
  • Chi siamo
  • Blog
  • Assistenza
  • Contatti
Corsi Premium
Menu
  • Corsi per area
    • Agricoltura
    • Architettura edilizia e impianti
    • Horeca
    • Retail
    • Salute e benessere
    • Settore manifatturiero
  • Corsi per tipologia
    • Aggiornamento professionale
    • ASO – Assistente di studio odontoiatrico
    • Corsi ECM
    • Sicurezza nei luoghi di lavoro
    • Scuola di profumeria