Descrizione
Il video-corso “Il consiglio e il cross selling in farmacia. Un metodo strutturato” ti permette di rafforzare consapevolezza nel tuo metodo e di perfezionarlo, integrandolo con tecniche di consiglio innovative e vincenti. L’obiettivo è la soddisfazione dei tuoi clienti/pazienti e la crescita del sell out dell’assortimento commerciale della tua farmacia.
Programma
Programma:
- MODULO 1
- Le tre situazioni d’acquisto: i clienti/pazienti che si aspettano il consiglio del farmacista, i clienti “ricetta”, i self-med.
Le tre leve di sell out: il consiglio e il cross selling, la vendita abbinata etico+commerciale+servizi, il self shopping (category management e visual merchandising).
- Consigliare o lasciar comprare? In questo corso si propone un modello strutturato per puntare sul consiglio come leva decisiva, per non improvvisare mai.
- MODULO 2
- Le 5 fasi del modello di consiglio:
- L’accoglienza
- L’ascolto e le domande aperte
- L’argomentazione del prodotto richiesto/proposto
- Il cross selling, la vendita abbinata. Le informazioni e le raccomandazioni. Le parole giuste e la gestualità. Il cross/up category
- L’arrivederci.
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- MODULO 3
- I protocolli di consiglio. Studio di casi pratici.
- Il cross selling in vista: visual merchandising e vendita incrociata.
- MODULO 4
- Un obiettivo smart, sfidante, misurabile, sempre monitorato. La lettura dei dati.
Se il cliente non acquista: le promozioni etiche, i servizi, la comunicazione.
- MODULO 5
- ESERCITAZIONI: Studio di casi pratici e formulazione dei protocolli personalizzati della tua farmacia.
Docenti
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