Chat with us, powered by LiveChat

Come iscriversi alla Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove

La Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove è un percorso di alta formazione suddiviso in due step ben specifici: una prima parte in modalità e-learning, per imparare le nozioni teoriche necessarie, ed una seconda in aula, in cui i partecipanti potranno impratichirsi con le diverse materie prime che compongono il profumo.

 

Chi sono i destinatari della Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove?

 

I destinatari della Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove, in collaborazione con l’Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, sono tutti coloro che già lavorano od ambiscono ad operare in quelli che sono due settori che ad oggi sono considerati in ampia espansione: quello della profumeria e quello della cosmetica.

Nel dettaglio, possono frequentare la nostra scuola di profumeria tutti i Chimici, i Farmacisti, gli Informatori Cosmetici Qualificati (ICQ), gli Erboristi, le Estetiste e gli Operatori di SPA, nonché i tecnici di laboratorio ed il personale marketing e commerciale che desiderano verticalizzarsi in profumeria e cosmetica.

Le lezioni possono essere frequentate perfino da neofiti del settore, i quali vogliono imparare una nuova professione per posizionarsi in un mercato in forte crescita nel nostro Paese ma anche all’estero. Per coloro che partono da zero è comunque consigliabile un corso FAD propedeutico.

La Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove, giunta alla sua quarta edizione per quest’anno 2019, ha finora permesso di creare nuove figure professionali molto apprezzate all’interno del settore.

A seguito della frequentazione del corso online ed in aula, infatti, sarà possibile proporsi alle diverse aziende operanti nel mondo della profumeria in qualità di creatori di fragranze, valutatori, esperti di marketing del profumo, esperti in ricerca e sviluppo, oltre che come tecnici di vendita, commerciali ed addetti nel retail.

 

Come iscriversi alla Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove

 

Iscriversi alla Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove è molto semplice:

Per garantire la massima qualità dell’insegnamento in aula, abbiamo previsto un limite massimo di 21 partecipanti. Se sei interessato ad iscriverti, contattaci subito per riservare il tuo posto. Ti ricordiamo che la Scuola si svolge in un unica edizione all’anno.

 

Le lezioni della Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove

 

Come anticipato nei precedenti paragrafi, la nostra Scuola di Profumeria vede due moduli distinti tra loro.

La prima parte, in modalità e-learning, vede un totale di otto moduli didattici per circa 40 ore di studio richieste. L’obiettivo della formazione a distanza sarà quello di conoscere le materie prime dalle quali si producono le fragranze necessarie alla composizione di profumi, cosmetici e di tutti i prodotti destinati alla cura ed alla bellezza. Inoltre, sarà possibile apprendere le diverse tecniche di produzione e le normative di riferimento, oltre che acquisire il linguaggio tecnico specifico richiesto dal mercato.

A seguito della formazione online sono state calendarizzate tre lezioni in aula a Milano, specificamente i giorni 24 marzo, 7 aprile e 12 maggio, in cui tutti i partecipanti potranno affinare la propria capacità di riconoscimento olfattivo attraverso un training valido ed efficace, imparare a riconoscere le principali fragranze e le famiglie olfattive, creare profumi personali e confrontarsi con docenti esperti e colleghi per la creazione di rapporti professionali e networking di valore.

 

Che aspetti? Iscriviti alla nostra Scuola

 

Se vuoi iniziare a lavorare in un mondo in altissima crescita, la Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove è quella che fa per te!