Corso Testori
Rialzo bilaterale del seno mascellareRialzo bilaterale del seno mascellare

La chirurgia del rialzo del seno mascellare di Tiziano Testori

5 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

198,00 + IVA

Il videocorso del Prof. Tiziano Testori, punto di riferimento per l’implantologia, è un approfondito percorso formativo sulla chirurgia del seno mascellare. Consiste di 3 video interventi che prevedono dal rialzo bilaterale del seno mascellare, alla fase di riapertura, il tutto attraverso una dettagliata descrizione clinica.

I video contengono i commenti dell’autore che descrive i dettagli delle varie fasi chirurgiche e copre in modo completo l’intero intervento, al fine di rendere maggiormente partecipe il fruitore ed assicurare la massima resa didattica.

Scopri il nuovo modo di aggiornarsi online nato dalla collaborazione tra Il Dentista Moderno ed Osteocom;  l’alta formazione sempre a tua disposizione, bastano un PC, Tablet o Smartphone ed una connessione internet.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

GUARDA LE ANTEPRIME GRATUITE

COD: AC_9O716 Categorie: , Tag:

PROGRAMMA DEL VIDEOCORSO LA CHIRURGIA DEL RIALZO DEL SENO MASCELLARE

01. Rialzo bilaterale del seno mascellare (durata 100 minuti)

In questo video clinico il prof. Tiziano Testori affronta un interessante caso di rialzo di seno mascellare bilaterale. Le condizioni specifiche dei due seni permettono all’autore di illustrare due modalità di approccio alla tecnica di rialzo molto diverse tra loro.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

02. Rialzo bilaterale del seno mascellare e contestuale posizionamento di 6 impianti osteointegrati con chirurgia guidata (durata 120 minuti)

In questo video chirurgico, che si apre con un’anamnesi facciale completa del paziente e relativa pianificazione 3D del trattamento, il prof. Tiziano Testori procede con il posizionamento di 6 impianti nell’arcata superiore. Il trattamento chirurgico comprende una procedura di rialzo bilaterale del seno mascellare, caratterizzato dalla gestione di una lacerazione della membrana di Schneider e dalla presenza di un setto.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

03. Seconda fase chirurgica a seguito di rialzo del seno bilaterale (durata 80 minuti)

In questo video chirurgico viene illustrato un rientro su paziente a due mesi da una procedura di rialzo bilaterale del seno mascellare. Grande attenzione viene riservata alla gestione dei tessuti molli e dei relativi spessori in ottica di finalizzazione protesica, tenendo costantemente in considerazione l’impossibilità di caricare così prematuramente gli impianti posizionati e la necessità di ricorrere ad un manufatto protesico provvisorio.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO

Tiziano Testori rialzo seno mascellare

Prof. Tiziano Testori

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Milano, arriva nel 1984 la specializzazione in Odontostomatologia e nel 1986 quella in Ortognatodonzia presso lo stesso ateneo.

Fellowship in chirurgia orale ed implantare presso University of Miami, Department of Maxillofacial Surgery and Implant Dentistry, Miami, FL, USA.

Visiting Professor New York University, College of Dentistry, New York, NY, USA.

Membro dell’Editorial Board di The International Journal of Oral and Maxillofacial Implants (IJOMI), edizione Quintessence Publishing Co, Inc, Illinois (USA). Fellow dell’”International College of Dentists”.

Membro dell’”European Journal of Oral Implantology”, Quintessence Publishing Co, London, UK.

È responsabile del Reparto di Implantologia e Riabilitazione Orale presso la Clinica Odontoiatrica, I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi, Università degli Studi di Milano. È professore a contratto per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Milano.

Direttore Sanitario della Società di Medicina Odontostomatologica di Como, città dove opera nel suo studio, nel quale effettua interventi di implantologia estetica e odontoiatria estetica, avvalendosi della sedazione cosciente.

Docente al Corso Elettivo “Terapia riabilitativa e ricostruttiva dei mascellari: quale collaborazione oggi tra ortodontista e implantoprotesista e chirurgo maxillo-facciale nella pratica clinica”, Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Università degli Studi di Milano.

Docente al Diploma Europeo Interuniversitario di Implantologia, Università della Corsica “Pasquale Paoli”, Department Santé (Direttore Prof. Pascal Valentini), Diplôme Inter-Universistaire Européen d’Implantologie, Corte Corsica, Francia e presso l’Università di Liegi, Belgio (Direttore Prof. Eric Rompen).

Docente al “Diploma Universitario in Implantologia”, Department of Biomaterials Handicap Research, University of Göteborg, Svezia (Direttore: Prof. Thomas Albrektsson) e Clinica Aparicio (Direttore: Dr. Carlos Aparicio), Barcellona, Spagna.

Direttore del “Master in Implantologia Orale”, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi in collaborazione con Università degli Studi di Milano, Italy.

Past-President (2007-2008) della Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia (SICOI).

Referee per la Chirurgia Orale e l’Implantologia a supporto della Commissione Nazionale del Ministero della Salute per la Formazione Continua in Medicina ed Odontostomatologia.

Revisore per la Cochrane Collaboration a livello dell’Oral Health Group.

Socio attivo della Academy of Osseointegration (AO), dell’European Association for Osseointegration (EAO), della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (SIO) e della Società Italiana di Chirurgia Orale ed Implantologia (SICOI).

Membro attivo del Board Europeo di Chirurgia Orale (EFOSS). Socio Effettivo dell’Associazione Amici di Brugg. Presidente AISG (Advanced Study Group in Implantology).

Vincitore insieme a F. Galli, M. Capelli, F. Zuffetti, M. Esposito del William R. Laney Award per il miglior articolo scientifico apparso sull’International Journal of Oral and Maxillofacial Implants (JOMI), volume 22, numero 5, 2007 al Congresso dell’Academy of Osseointegration (AO), San Diego USA, 26-28 Febbraio 2009.

Autore con il Prof. R.L. Weinstein ed il Prof. S. Wallace del libro “La chirurgia del seno mascellare e le alternative terapeutiche” Ed. Acme 2005, tradotto in lingua inglese “Sinus Lift Surgery and alternatives in treatment” Ed. Quintessence Publishing Co, Berlino, 2009. Autore con il Dr. F. Galli ed il Dr. M. Del Fabbro del libro “Il Carico Immediato: la nuova era dell’Implantologia” Ed. ACME Italy 2009.

Autore di 200 articoli scientifici, è relatore in numerosi Congressi in Italia e all’Estero.

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 3 video di pura chirurgia con le riprese integrali degli interventi eseguiti dal Prof. Tiziano Testori.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende tre video di chirurgia, della durata rispettivamente di 100, 120 e 80 minuti, per un totale di 300 minuti di live surgery.

  • Perché comprare questo corso?

  • Il corso coniuga la descrizione clinica ed anatomica dei casi analizzati con indicazioni pratiche delle procedure chirurgiche osservate nei protocolli di rialzo del seno mascellare con antrostomia laterale. Il duplice approccio, teorico e pratico, rende questo video corso una risorsa del tutto unica nel panorama formativo italiano.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi consentono di confrontarsi in prima persona con la pratica chirurgica. Si tratta infatti di riprese chirurgiche in real time ed integrali, dove gli stacchi della videocamera sono ridotti al minimo. I video non sono un semplice estratto dell’intervento, inserito magari in un contesto teorico; sarà invece come essere in sala operatoria, fianco a fianco con le eccellenze del settore.

  • Posso contattare il docente?

  • Sì, hai la possibilità di porre domande e avere ulteriori chiarimenti sulle lezioni del corso, inoltrandoci la tua richiesta per il docente. Un’opportunità unica per entrare a contatto con i migliori professionisti del mondo dell’Odontoiatria.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. Il video aggiornamento attraverso il web permette di apprendere dall’eccellenza mondiale senza dover rivoluzionare l’agenda del proprio studio. In poche parole: apprendere di più, più velocemente e a costi inferiori.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I 3 video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo ai video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. I video sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

1 recensione per La chirurgia del rialzo del seno mascellare di Tiziano Testori

  1. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Acquistato oggi ed oggi visto tutto d’un fiato !

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *