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La pubblicità su Facebook per lo Studio Dentistico

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Scopri come progettare la tua prima campagna di marketing in Facebook. Un percorso di dieci video lezioni ti permetterà di creare e monitorare annunci pubblicitari efficaci, per far conoscere il tuo Studio Dentistico a nuovi potenziali pazienti.

Il video corso La pubblicità su Facebook per lo Studio Dentistico ha come destinatari gli odontoiatri che vogliono approcciarsi a Facebook come strumento di marketing e con le sue inserzioni pubblicitarie aumentare clienti e visibilità della propria attività.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

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PROGRAMMA DEL VIDEOCORSO LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK PER LO STUDIO DENTISTICO

» MODULO 1: IL MARKETING SU FACEBOOK

1.1 I vantaggi di Facebook Ads per uno Studio Dentistico (durata 15 minuti)

Questa lezione del corso La pubblicità su Facebook per lo Studio Dentistico introduce ai primi concetti: il significato di target per un annuncio, la copertura locale, la spinta di contenuti mirati e contestuali. Capiremo quando è efficace offrire un annuncio e dove è possibile visualizzarlo.

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1.2 Creazione dell’account Facebook Ads: alcune premesse (durata 15 minuti)

L’importanza di definire obiettivi, pubblico e offerta per scegliere il tipo di campagna ideale per i nostri annunci.

1.3 Architettura di Facebook Ads: il gestore inserzioni (durata 14 minuti)

Entriamo nel dettaglio, analizzando le varie voci dello strumento inserzioni di Facebook:

  • Gestisci inserzioni
  • Impostazioni account
  • Fatturazione

1.4 Obiettivi di una campagna Facebook: Performance vs Risultati (durata 15 minuti)

In questa lezione ci concentriamo sui diversi obiettivi di una campagna Facebook:

  • Post sponsorizzato
  • Promozione pagina
  • Click verso il sito web
  • Conversioni sul sito web
  • Visibilità sul territorio

Vengono definite le metriche che contano per lo Studio Dentistico e la differenza tra performance e risultati. La conversione come risultato finale di un annuncio.

» MODULO 2: CREARE UN’INSERZIONE DI FACEBOOK

2.1 Creazione della prima inserzione (durata 14 minuti)

È il momento di passare alla pratica: viene scelto l’obiettivo di una campagna test, così da selezionare il target (mix di dati, località, interessi, età e genere) che vogliamo raggiungere con il nostro annuncio e il tipo di connessione.

2.2 Budget e pianificazione (durata 16 minuti)

Fare pubblicità su Facebook richiede di stabilire un budget giornaliero o totale da investire: partendo da questo vediamo impostazioni come la durata, l’ottimizzazione per la programmazione dell’inserzione e la programmazione. Non c’è una soluzione ideale, è di fondamentale importanza fare dei test e poi andare nel concreto ad aggiustare target e offerta associata.

2.3 Tipologie di annunci in funzione di target e bidding (durata 16 minuti)

Selezionare contenuti multimediali, test e link per creare una o più inserzioni: lavoriamo su un esempio di annuncio, scegliendo i testi e il contenuto creativo. Vediamo le differenti impostazioni che si hanno fissando 3 diversi obiettivi: promozione dei post, promozione della pagina o visibilità dello Studio Dentistico sul territorio.

2.4 Monitorare le campagne con il pixel di conversione (durata 12 minuti)

Facebook offre la possibilità di inserire nelle pagine del nostro sito un pixel di conversione, un codice che permettere di monitorare il completamento di una determinata azione (es. la prenotazione di una visita). Capiremo insieme il suo funzionamento e come impostare un annuncio che ha l’obiettivo di incrementare le conversioni sul sito web.

2.5 Tipologie di pubblico (durata 16 minuti)

Tipologie di pubblico: personalizzato, simile, salvato. In questa lezione analizziamo le caratteristiche di ognuno, per capire quale risulta il più adatto a seconda del tipo di inserzione.

2.6 La gestione dei report (durata 16 minuti) A chiusura di questo video corso ci focalizziamo sui report. L’analisi delle statistiche è un passaggio fondamentale del fare pubblicità su Facebook. I report comprendono tutti gli aspetti visti dello strumento Facebook Ads, una loro corretta interpretazione è ciò che può fare la differenza.

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AUTORE DEL CORSO

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Francesco Gavello

Consulente e formatore per il web e i nuovi media. Le sue competenze lo rendono un professionista in molteplici aspetti del mondo web: esperto di Web Marketing (Social Media Marketing e Search Engine Marketing), di blog e Social Media, con un focus particolare per la promozione tramite Facebook, Twitter e LinkedIn e la gestione di campagne Google AdWords.

È consulente web per Orange Media Marketing e gestisce un portale punto di riferimento per blogging e Web Marketing: www.francescogavello.it

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DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 10 video lezioni con gli insegnamenti di Francesco Gavello, consulente e formatore sul web e i nuovi media.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende dieci video lezioni, della durata media di 15 minuti, per un totale di 150 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • I video sono la risorsa ideale con cui apprendere modalità e strategie per gestire campagne pubblicitarie su Facebook a vantaggio del proprio Studio Dentistico. L’Odontoiatra sarà guidato dai vari passaggi a video che, insieme alla spiegazione teorica, mostrano come creare e gestire diversi tipi di inserzione, così da impostare gli obiettivi di una campagna, le opzioni di targeting, valutare l’offerta migliore per un annuncio e leggere i report.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. La presenza di contenuti teorici e pratici ti permetterà di comprendere le giuste tecniche per fare pubblicità su Facebook e di metterle in pratica passo passo seguendo le istruzioni a video.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I dieci video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali e superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo ai video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo con una connessione internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS). I video non richiedono l’installazione di alcun software e sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

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1 recensione per La pubblicità su Facebook per lo Studio Dentistico

  1. 5 di 5

    :

    E’ il secondo videocorso acquistato di questo docente, esposizione chiara e puntuale. Lo consiglio

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