Corso Costa medicina estetica
estetica_perirorale_ezio_costaPARTE PRATICA FILLER STUDIO E MAPPATURA DEL PAZIENTE TRATTAMENTO FILLERFOCUS LABBRA TECNICHE PER IL TRATTAMENTO LABBRA CON FILLER PARTE TEORICAFOCUS LABBRA TRATTAMENTO LABBRA CON FILLER, DIMOSTRAZIONE SU PAZIENTEBIORIVITALIZZAZIONE DEI TESSUTI

Trattamenti di medicina estetica in Odontoiatria di Ezio Costa

5 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

256,00 + IVA

Il video corso consiste di 5 lezioni teorico-pratiche sui moderni approcci di medicina estetica periorale in Odontoiatria. Il Prof. Ezio Costa, affermato esperto di Medicina Estetica, si concentra sulle tecniche di trattamento labbra con filler e offre un’analisi sulle metodiche di biorivitalizzazione dei tessuti periorali.

Il corso si snoda tra una sezione teorica e una parte dimostrativa su paziente: ha il vantaggio di presentare casi di studio in cui è possibile seguire tutte le fasi che precedono l’intervento, fino alla sua realizzazione finale.

Scopri il nuovo modo di aggiornarsi online nato dalla collaborazione tra Il Dentista Moderno ed Osteocom;  l’alta formazione sempre a tua disposizione, bastano un PC, Tablet o Smartphone ed una connessione internet.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

GUARDA LE ANTEPRIME GRATUITE

COD: AC_9O916 Categorie: , Tag:

PROGRAMMA DEL VIDEOCORSO TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA IN ODONTOIATRIA

01. Tutto nasce da un sorriso (durata 112 minuti)

Una video lezione del Dott. Ezio Costa che introduce l’utilizzo della disciplina estetica periorale all’interno dello studio odontoiatrico e alle tipologie di trattamento, secondo un approccio multidisciplinare che vede l’odontoiatra come centro del sorriso del paziente.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

02. Parte pratica filler: studio e mappatura del paziente, trattamento filler (durata 25 minuti)

Un video pratico sulla individuazione delle linee guida per valutare i volumi e dove intervenire per eseguire il trattamento estetico mediante filler.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

03. Focus labbra: tecniche per il trattamento labbra con filler – parte teorica (durata 47 minuti)

Un corso teorico sul trattamento filler alle labbra dove vengono affrontati i protocolli e le tecniche di gestione per l’aumento e la correzione dei tessuti periorali.

04. Focus labbra: trattamento labbra con filler – dimostrazione su paziente (durata 27 minuti)

I video pratici documentano le tecniche per gestire gli aumenti di volume delle labbra e trattare le rughe più comuni.

05. Biorivitalizzazione dei tessuti (durata 60 minuti)

Attraverso un percorso teorico-pratico viene approfondito uno dei trattamenti estetici più richiesti: la biorivitalizzazione dei tessuti periorali e del viso.

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO


Ezio Costa medicina estetica

Prof. Ezio Costa

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Verona nel 1985, specializzato in Ginecologia ed Ostetricia nel 1989 all’Università di Verona. È iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Verona e al General Dental Council – UK.

Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione e di perfezionamento clinico in odontoiatria e medicina estetica ed è diplomato “Consulente ed Esperto in Medicina ad Indirizzo Estetico”.

Dal 1985 esercita l’Odontoiatria occupandosi di protesi, parodontologia e implantologia. Dal 2000 ha introdotto anche la Medicina Estetica nella sua pratica professionale.

Relatore in corsi e congressi internazionali. Autore di testi, articoli e DVD sull’integrazione delle tecniche di Medicina Estetica e Odontoiatria nella terapia estetica del viso e del sorriso.

Dal 2007 organizza corsi teorici e pratici, rivolti agli Odontoiatri, per promuovere un approccio multidisciplinare all’estetica del viso in Italia e all’estero (nel 2014 Polonia, Grecia, Turchia, Libano, Russia).

Dal 2009 al 2013 è professore a contratto e membro del a Coordinatore del master di II livello “Estetica dei tessuti orali e periorali in Odontoiatria” presso Università di Padova.

Dal 2014 è professore a contratto e coordinatore del “Corso di Perfezionamento in Estetica dei tessuti Periorali” presso l’Università di Genova.

È fondatore e presidente di POIESIS (Perioral and Oral Integrated Esthetic Sciences International Society), ideatore e curatore del progetto “Bellezza con Sicurezza”. Nel 2013 ha inaugurato la Clinica Ezio Costa, a Verona, dove ha coniugato Odontoiatria, Medicina Estetica e le discipline della Medicina del Benessere.

Nel 2014 sono stati pubblicati i suoi primi libri, il saggio “Tutto nasce da un sorriso – Viaggio nel mondo della bellezza come ispirazione per una nuova Odontoiatria” con prefazione di Vittorio Sgarbi e il manuale “Estetica dei Tessuti Orali e Periorali in Odontoiatria”

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 9 video di Medicina Estetica con le riprese integrali degli interventi eseguiti dal Prof. Ezio Costa.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende nove video di Medicina Estetica, per un totale di 270 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • I video sono una risorsa dalla facile ed immediata consultazione, grazie ai quali poter seguire passo passo diversi interventi di Medicina Estetica. I casi di studio si limitano ai tessuti molli periorali, e quindi possono legittimamente essere svolti da un Odontoiatra.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi permettono di confrontarsi in prima persona con interventi di Medicina Estetica. Si tratta infatti di riprese in real time ed integrali, dove gli stacchi della videocamera sono ridotti al minimo. I video non sono un semplice estratto dell’intervento, inserito magari in un contesto teorico; sarà invece come essere in sala operatoria, fianco a fianco con le eccellenze del settore.

  • Posso contattare il docente?

  • Sì, hai la possibilità di porre domande e avere ulteriori chiarimenti sulle lezioni del corso, inoltrandoci la tua richiesta per il docente. Un’opportunità unica per entrare a contatto con i migliori professionisti del mondo dell’Odontoiatria.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. Il video aggiornamento attraverso il web permette di apprendere dall’eccellenza mondiale senza dover rivoluzionare l’agenda del proprio studio. In poche parole: apprendere di più, più velocemente e a costi inferiori.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I 9 video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo ai video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. I video sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

1 recensione per Trattamenti di medicina estetica in Odontoiatria di Ezio Costa

  1. 5 di 5

    :

    Materiale didattico utilissimo

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *