Lembo coronale in chirurgia estetica mucogengivale di Giovanni Zucchelli
Lembo spostato coronalmente con innesto connettivaleLembo coronale multiplo con svincoli distaliLembo bilaminare su incisivi inferiori

Lembo coronale in chirurgia estetica mucogengivale di Giovanni Zucchelli

5 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

237,00 + IVA

Il video corso è costituito da 3 chirurgie integrali commentate, con l’obiettivo di illustrare lo stato dell’arte del trattamento chirurgico di recessioni gengivali.

Al partecipante viene offerta una risorsa in cui l’applicazione della tecnica chirurgica del lembo spostato coronalmente con innesto connettivale viene descritta con grande cura in ogni suo dettaglio e fase chirurgica: dal disegno del lembo, al prelievo, preparazione e stabilizzazione dell’innesto.

Nelle 3 video lezioni l’editing è stato volutamente tenuto a livello minimo: ciò garantisce il focus sulle tecniche utilizzate, per garantire il massimo apporto formativo.
Il Prof. Giovanni Zucchelli, tra i massimi esperti mondiali di Chirurgia Mucogengivale, compie una trattatazione dove l’approccio al trattamento chirurgico di recessioni gengivali viene descritto in modo integrale, con grande enfasi sul risultato finale da un punto di vista estetico e sull’ottimizzazione delle tecniche oggetto del corso.

Scopri il nuovo modo di aggiornarsi online nato dalla collaborazione tra Il Dentista Moderno ed Osteocom;  l’alta formazione sempre a tua disposizione, bastano un PC, Tablet o Smartphone ed una connessione internet.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

GUARDA LE ANTEPRIME GRATUITE

COD: AC_9S516 Categorie: , Tag:

PROGRAMMA DEL VIDEO CORSO LEMBO CORONALE IN CHIRURGIA ESTETICA MUCOGENGIVALE

01. Lembo spostato coronalmente con innesto connettivale su 13-14 e trattamento della cleft (durata 51 minuti)

In questo video viene illustrato il trattamento di una recessione gengivale singola sul canino, complicata dalla presenza di una recessione di tipo cleft sul quarto adiacente e dalla scarsitŕ di tessuto cheratinizzato. Il piano di trattamento prevede quindi il ridisegno della cleft e due piccoli innesti connettivali separati sui due elementi, applicati a sostegno di un lembo spostato coronalmente.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

02. Lembo coronale multiplo con svincoli distali (durata 62 minuti)

In questo video il Prof. Giovanni Zucchelli illustra il trattamento di recessioni gengivali multiple nel settore anteriore, mediante lembo coronale multiplo frontale con tunnellizzazione della paipla interincisiva e due diverse tipologie di svincolo distale:

  • svincolo distale trapezioidale sul 3 a sostegno di un mini-innesto connettivale
  • incisione obliqua/triangolare sul quarto

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

03. Lembo bilaminare su incisivi inferiori (durata 55 minuti)

Il caso in analisi mostra il trattamento di un recessione multipla a livello degli incisivi inferiori, complicata dall’altezza della papilla interincisiva e dalla totale assenza di tessuto cheratinizzato, che comporta una correzione di natura conservativa. Gli incisivi laterali mostrano due diverse morfologie, legate ad un fenomeno di eruzione passiva che interessa l’elemento di destra, e che verrà trattato contestualmente mediante gengivectomia.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATIS

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO


corso_giovanni_zucchelli

Prof. Giovanni Zucchelli

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Vice-Presidente e Socio Attivo della Società Italiana di Parodontologia, membro dell’European Federation of Periodontology e dell’American Academy of Periodontology.
Dottorato di Ricerca in “Biotecnologie mediche” indirizzo “Tecnologie biomediche” presso l’Università degli Studi di Bologna. Membro dell’Editorial Board dell’ European Journal of Esthetic Dentistry. Professore Associato di Parodontologia all’Università di Bologna. Autore di oltre 100 pubblicazioni in campo parodontale. Vincitore di premi per la ricerca scientifica in parodontologia in Europa e Stati Uniti.
Relatore a congressi nazionali ed internazionali ed autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali.

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 3 video di pura chirurgia con le riprese integrali degli interventi eseguiti dal Prof. Giuseppe Zucchelli.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende tre video di chirurgia, dalla durata rispettivamente di 51, 62 e 55 minuti, per un totale di 168 minuti di ReLive Surgery.

  • Perché comprare questo corso?

  • I 3 video sono una risorsa dalla facile ed immediata consultazione: riprese in alta definizione consentono di osservare gli aspetti clinici inerenti l’applicazione della tecnica chirurgica del lembo spostato coronalmente con innesto connettivale, in maniera integrale e commentata dal Prof. Giovanni Zucchelli.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi consentono di confrontarsi in prima persona con la pratica chirurgica. Si tratta infatti di riprese chirurgiche in real time ed integrali, dove gli stacchi della videocamera sono ridotti al minimo. I video non sono un semplice estratto dell’intervento, inserito magari in un contesto teorico; sarà invece come essere in sala operatoria, fianco a fianco con le eccellenze del settore.

  • Posso contattare il docente?

  • Sì, hai la possibilità di porre domande e avere ulteriori chiarimenti sulle lezioni del corso, inoltrandoci la tua richiesta per il docente. Un’opportunità unica per entrare a contatto con i migliori professionisti del mondo dell’Odontoiatria.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. Il video aggiornamento attraverso il web permette di apprendere dall’eccellenza mondiale senza dover rivoluzionare l’agenda del proprio studio. In poche parole: apprendere di più, più velocemente e a costi inferiori.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I 3 video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo al video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. I video sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

1 recensione per Lembo coronale in chirurgia estetica mucogengivale di Giovanni Zucchelli

  1. 5 di 5

    :

    Risorsa valida più che consigliata

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *