simion-scheda-prodotto
rialzo_verticale_settore_mandibolarerialzo_verticale_nel_settore_mandibolare_posteriore-gravemente_atroficola-gbr-mandibolare_di_massimo_simion

La GBR Mandibolare di Massimo Simion

129,50 + IVA

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATUITA ← NEW!

Il video corso comprende 2 video chirurgici integrali.
Il primo mostra un intervento di GBR verticale nel settore mandibolare posteriore affetto da grave atrofia su un paziente già vittima di insuccessi riabilitativi.
Il secondo caso descritto mostra un trattamento di riabilitazione implantare coadiuvata da procedura di aumento osseo orizzontale di una cresta a lama di coltello in zona intra-foraminale..

Scopri il nuovo modo di aggiornarsi online nato dalla collaborazione tra Il Dentista Moderno ed Osteocom; l’alta formazione sempre a tua disposizione, bastano un PC, Tablet o Smartphone ed una connessione internet.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

Programma del corso

01. Rialzo verticale nel settore mandibolare posteriore gravemente atrofico (durata 50 minuti)

Il caso illustrato mostra il trattamento di una marcata atrofia ossea nel mandibolare posteriore, correlata ad uno storico di terapie rigenerative fallite e tentativi di posizionamento implantare. Le condizioni dei tessuti, caratterizzati da cicatrizzazioni estese e volumi estremamente ridotti, comportano un approccio estremamente accorto in ogni fase della chirurgia.

02. GBR mandibolare anteriore in cresta a lama di coltello (durata 60 minuti)

Il caso illustrato mostra un trattamento di riabilitazione implantare con contestuale GBR orizzontale in zona intra-foraminale. Gli spessori ossei esigui costringono l’operatore a prestare una grandissima attenzione nella gestione dell’osso vestibolare, ridotto a vera e propria lama di coltello.

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO

massimo_simion

Prof. Massimo Simion

Laurea in Medicina e Chirurgia all’ Università di Milano nel 1979.
Specializzazione in Odontoiatria e Protesi Dentaria nella stessa Università nel 1981.
Professore Associato e Responsabile del Reparto di Parodontologia della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Milano.
Adjunct Professor and Co-Chairman, Eng. A.B. Growth Factors and Bone Regeneration Research Chair, King Saud University Riyadh, Arabia Saudita.
Presidente della EAO dal 2001 al 2003 e Immediate Past-President per gli anni 2004/2005, membro del Board della European Association for Osseointegration (EAO) dal 1998 al 2005, Membro del Council della EAO dal 2005 al 2011.
Fondatore e socio attivo della Società Italiana di Osteointegrazione. Socio Attivo e Vice-Presidente della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) per gli anni 2003/2005.
Referee del Journal of Periodontology, International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry, Clinical Oral Implant Research.
Ha pubblicato oltre 100 articoli su riviste scientifiche ed è relatore di livello internazionale sull’argomento Parodontologia, Osteointegrazione e Rigenerazione Ossea.

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a 2 video di pura chirurgia con le riprese integrali degli interventi eseguiti dal Prof. Massimo Simion.

  • Che durata hanno i video?

  • Il corso comprende tre video di chirurgia, dalla durata rispettivamente di 50 e 60 minuti, per un totale di 110 minuti di ReLive Surgery.

  • Perché comprare questo corso?

  • Il Corso si pone l’obbiettivo di illustrare tutti gli aspetti clinici che influenzano le scelte chirurgiche legate alle procedure di aumento osseo nel mandibolare gravemente atrofico: dalle considerazioni anatomiche che il clinico deve conoscere e rispettare, fino alla corretta gestione dei tessuti in funzione delle caratteristiche cliniche del singolo caso. Il partecipante apprenderà come approcciare procedure di aumento osseo in zona intra-foraminale e retro-foraminale, nel pieno rispetto degli obbiettivi dell’intervento e delle struttre anatomiche interessate.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi consentono di confrontarsi in prima persona con la pratica chirurgica. Si tratta infatti di riprese chirurgiche in real time ed integrali, dove gli stacchi della videocamera sono ridotti al minimo. I video non sono un semplice estratto dell’intervento, inserito magari in un contesto teorico; sarà invece come essere in sala operatoria, fianco a fianco con le eccellenze del settore.

  • Posso contattare il docente?

  • Sì, hai la possibilità di porre domande e avere ulteriori chiarimenti sulle lezioni del corso, inoltrandoci la tua richiesta per il docente. Un’opportunità unica per entrare a contatto con i migliori professionisti del mondo dell’Odontoiatria.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. Il video aggiornamento attraverso il web permette di apprendere dall’eccellenza mondiale senza dover rivoluzionare l’agenda del proprio studio. In poche parole: apprendere di più, più velocemente e a costi inferiori.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • I 2 video che compongono questo corso hanno un accesso illimitato e saranno sempre disponibili, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo al video?

  • Le video lezioni sono fruibili da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere le lezioni su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. I video sono perfettamente compatibili con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

2 recensioni per La GBR Mandibolare di Massimo Simion

  1. :

    Ottimo video corso, il prof. Massimo Simion non si smentisce mai

  2. :

    Avevo di aggiornarmi sulla Gbr e per questo ho deciso di seguire il massimo esperto della materia. Consiglio a tutti i colleghi implantologi

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *