Corso De Stavola
La gestione dei lembi in chirurgia ricostruttiva - La passivazione come chiave del successo

Gestione dei tessuti molli in terapia ricostruttiva di Luca De Stavola

4.58 su 5 in base a 19 valutazioni del cliente
(19 recensioni dei clienti)

156,00 + IVA

Il videocorso comprende una lezione chirurgica eseguita dal Prof. Luca De Stavola, affermato esperto di implantologia moderna, che presenta la tecnica di passivazione del lembo mediante l’interposizione di una sutura rompi-forze per il corretto adattamento delle ferite.

Ha il vantaggio di unire all’approfondita esposizione teorica una serie di clip chirurgiche commentate dall’autore, per fornire il migliore approccio alle procedure di gestione ottimale delle suture nella guarigione per prima intenzione.

Il video presenta integralmente l’intervento: le fasi chirurgiche sono affrontate nei dettagli, per assicurare al fruitore il giusto coinvolgimento e la massima resa didattica.

Scopri il nuovo modo di aggiornarsi online nato dalla collaborazione tra Il Dentista Moderno ed Osteocom;  l’alta formazione sempre a tua disposizione, bastano un PC, Tablet o Smartphone ed una connessione internet.

Il corso non eroga crediti ECM: puro aggiornamento professionale, senza alcun test, scadenza o limite alla visione. Per sempre tuo.

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATUITA

PROGRAMMA DEL VIDEOCORSO GESTIONE DEI TESSUTI MOLLI IN TERAPIA RICOSTRUTTIVA

La gestione dei lembi in chirurgia ricostruttiva – La passivazione come chiave del successo (durata 85 minuti)

La tensione del lembo è un elemento fondamentale per raggiungere la guarigione per prima intenzione. Come individuare il grado di tensione? Quali diverse tecniche utilizzare per passivare il lembo?

Il prof. Luca De Stavola presenta una nuova tecnica di passivazione del lembo mediante l’interposizione di una sutura rompi forze per il corretto adattamento delle ferite.

Attraverso una esposizione teorica ed una serie di video clip chirurgiche viene spiegato come gestire la tensione delle suture nella guarigione per prima intenzione, sia a livello mandibolare che mascellare superiore.

I video permettono di apprendere come realizzare 3 lembi semplici ed estremamente efficaci:

  • Lembo linguale mandibolare
  • Lembo vestibolare mandibolare
  • Lembo vestibolare mascellare

Particolare attenzione anche al disegno del lembo che in fase di incisione favorisce la gestione e la passivazione in fase di chiusura. L’autore descrive 3 diverse procedure di incisione:

  • Incisione in cresta traslata
  • Lembo a tunnel
  • Lembo a tunnel laterale

GUARDA L’ANTEPRIMA GRATUITA 

⇓ Compila il form per accedere GRATIS all’anteprima della lezione ⇓


NOME

COGNOME

EMAIL

TELEFONO

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO

Luca De Stavola tessuti molli

Prof. Luca De Stavola

Dopo la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Padova nel 2001, diventa dal 2003 uno stretto collaboratore del Prof. F. Khoury, presso la Clinica Schloss Schellenstein (Olsberg, Germania), clinica nella quale si specializzerà nel 2007 in Chirurgia Orale. È in questi anni che inizia la sua attività di relatore a corsi e congressi sui temi dell’implantologia e chirurgia ossea rigenerativa.

Sempre nel 2007, presso l’Università Westfalischen Wilhelms di Munster (Germania), consegue il Master of Oral Medicine in Implantology.

Questa sua grande passione, dedizione e competenza per le tecniche di implantologia moderna, trova ulteriore riconoscimento nel 2008, quando diventa docente del Master in Implantologia Osseointegrata dellʼUniversità degli Studi di Padova. È professore a contratto presso la stessa Università.

Nel 2012 e nel 2015 ha vinto il primo premio al Congresso Internazionale della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (SIO) per il miglior poster nella sezione dedicata alla Ricerca Clinica e Case Report.

Il suo curriculum annovera significative pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, in qualità di autore e coautore. È responsabile scientifico dell’edizione italiana del testo del Prof Khoury “Innesti ossei in implantologia” edito da Quintessenza.

Ponendosi nel panorama italiano come uno dei più grandi esperti di implantologia moderna è oggi socio Attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (SIO) e socio della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SiDP).

Esercita la libera professione a Padova e Treviso, e opera come collaboratore con strutture private in Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna.

TORNA SU

DOMANDE & RISPOSTE

  • Cosa ottengo comprando questo corso?

  • Comprando questo corso avrai accesso a un video di pura chirurgia con le riprese integrali degli interventi eseguiti dal Prof. Luca De Stavola.

  • Che durata ha il video?

  • Il corso comprende un video di chirurgia, della durata di 85 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • Il corso è una risorsa formativa dal grande valore didattico, comprendente un’analisi approfondita dei protocolli di preparazione e disegno del lembo, e della gestione della corretta passivazione dello stesso, fattore chiave in chirurgia ricostruttiva.

  • Cosa rende unici i video corsi rispetto altri canali di formazione?

  • I video corsi consentono di confrontarsi in prima persona con la pratica chirurgica. Si tratta infatti di riprese chirurgiche in real time ed integrali, dove gli stacchi della videocamera sono ridotti al minimo. I video non sono un semplice estratto dell’intervento, inserito magari in un contesto teorico; sarà invece come essere in sala operatoria, fianco a fianco con le eccellenze del settore.

  • Posso contattare il docente?

  • Sì, hai la possibilità di porre domande e avere ulteriori chiarimenti sulle lezioni del corso, inoltrandoci la tua richiesta per il docente. Un’opportunità unica per entrare a contatto con i migliori professionisti del mondo dell’Odontoiatria.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • Grazie ai video corsi, sempre disponibili online, hai la possibilità di imparare dai migliori del settore, restando comodamente a casa o in studio. Il video aggiornamento attraverso il web permette di apprendere dall’eccellenza mondiale senza dover rivoluzionare l’agenda del proprio studio. In poche parole: apprendere di più, più velocemente e a costi inferiori.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • Il video che compone questo corso ha un accesso illimitato e sarà sempre disponibile, 24 ore su 24. Avrai la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi godendo di una qualità delle riprese professionali superiore alla media.

  • Con quale dispositivo accedo al video?

  • La video lezione è fruibile da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. Potrai vedere la lezione su PC, Mac, Tablet, iPad e anche da Smartphone (Android e iPhone iOS) Non verrà mai richiesta l’installazione di alcun software. Il video è perfettamente compatibile con i più diffusi browser per la navigazione in internet (Chrome, Internet Explorer, Safari, Firefox, Opera)

TORNA SU

19 recensioni per Gestione dei tessuti molli in terapia ricostruttiva di Luca De Stavola

  1. 4 di 5

    (proprietario verificato):

    Chiaro e completo, didatticamente valido, buona la sequenza delle immagini,discreta la menzione della letteratura. Sicuramente un modesto investimento per il valore del contenuto.Grazie al dr Luca per il trasferimento efficace del suo sapere e del suo saper fare

  2. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    ottimo, esplicativo…non sempre di facile attuazione. Molto chiaro nell’esposizione, complimenti.

  3. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    bravo e chiaro

  4. 3 di 5

    (proprietario verificato):

    buon video ben strutturato.
    poche indicazioni ma molto chiare

  5. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    ottimo sia per la chiarezza delle spiegazioni che per la qualità dell’ iconografia

  6. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    veramente esaustivo dell’argomento trattato,ringraziandoVi a presto edoardo

  7. 4 di 5

    (proprietario verificato):

    Ben fatto

  8. 4 di 5

    (proprietario verificato):

    Lezione estremamente chiara sintetica ed esplicativa

  9. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    lezione molto bella e con riprese molto ben eseguite.

  10. 4 di 5

    (proprietario verificato):

    Molto chiaro ed esplicativo

  11. 4 di 5

    (proprietario verificato):

    Corso molto interessante , forse da chiarire un po’ meglio la parte successiva alla fase chirurgica , anche se questo non era l’ambito , ho visto delle bocche in cui fare chirurgia mi sembrava non in linea con una successiva riabilitazione , in quanto troppo disallineate , denti distrutti , consumati , bocche in cui , a mio avviso , prima di procedere chirurgicamente , occorrono correzioni sia proteiche che ortodontiche. Bocche nelle quali nonostante i perfetti interventi chirurgici è impossibile procedere ad una riabilitazione diretta sugli impianti . Anche perché non penso si possa fare protesi o qualsiasi altro tipo di intervento su mascellari che necessita mesi di guarigione. dr Rocco Barbero

  12. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Lezione molto interessante e ben realizzata, complimenti al relatore che espone con estrema chiarezza. Un aiuto concreto nella professione.

  13. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Un ottimo videocorso: buona sia la dizione, sia i video e le schematizzazioni.

  14. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    molto bello, complimenti

  15. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Video lezione utile e ben spiegata… bravi!

  16. 4 di 5

    (proprietario verificato):

    Niente male, l’approccio è chiaro e sintetico: complimenti al dott. de stavola

  17. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Corso molto interessante con importanti risvolti pratici

  18. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Bellissimo!! Autore preparato e chiaro; non c’è proprio nulla da criticare. Mi è stato utile per la mia professione.

  19. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Risorsa di alto livello, è stata un’ottima scelta lo consiglio

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *