Il farmacista che comunica

Il farmacista che comunica

57,38 + IVA

Corso FAD realizzato ed erogato da Tecniche Nuove Spa (non eroga crediti ECM).

Acquisire le tecniche base di comunicazione: ascolto, rispecchiamento, dialogo, comunicazione non verbale e paraverbale. Comprendere se stessi e gli altri, sviluppando empatia ed exotopia attraverso tecniche di programmazione neurolinguistica. Conseguire le informazioni basilari su moderni strumenti di crescita individuale, del team, aziendale e sociale quali coaching e architettura delle scelte.

 

COD: TN_9N216 Categoria: Tag:

PROGRAMMA

» MODULO DIDATTICO 1

LA RELAZIONE FARMACISTA-CLIENTE IN TERMINI DI COMUNICAZIONE

» MODULO DIDATTICO 2

CONCETTI BASE DI COMUNICAZIONE

» MODULO DIDATTICO 3

COMPRENDERE

» MODULO DIDATTICO 4

ASCOLTARE

» MODULO DIDATTICO 5

DIALOGARE

» MODULO DIDATTICO 6

LE ANCORE

» MODULO DIDATTICO 7

LA TIMELINE

» MODULO DIDATTICO 8

IL FARMACISTA COMUNICA… TRA MEDICO E PAZIENTE

» MODULO DIDATTICO 9

COMUNICARE NELLA FARMACIA DEI SERVIZI

N° moduli didattici 9 in formato html e PDF.
Durata 20 ore di studio stimate.
Test di apprendimento Domande a risposta multipla e a doppia randomizzazione alla fine di ogni modulo.
Attestato FAD Si può scaricare e/o stampare dopo aver:

• concluso il percorso formativo;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se il 75% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario di gradimento obbligatorio.

ABSTRACT

Dallo speziale ad oggi il farmacista è stato un perno fondamentale per il benessere della popolazione. Oggi, in pieno cambiamento sociale, ancora una volta la farmacia e il farmacista sono chiamati a rinnovarsi per tutelare la salute. L’analisi del futuro emergente e la rapidità dei cambiamenti in corso, evidenziano come indispensabile una flessibilità professionale proprio nell’ambito della comunicazione e delle capacità di relazione.
Il farmacista, ad esempio, dovrà andare oltre la comunicazione come tecnica di vendita per entrare nell’area della fidelizzazione del cliente o, ancora più complesso, innovativo e interessante, nel settore del farmacista come elemento della catena terapeutica medico-farmacista-paziente.
Il testo declina quindi le tecniche di comunicazioni più utili alla professione di farmacista, focalizzandosi sulle esigenze di questo professionista e sulla sua professione anziché su specifiche teorie e scuole di comunicazione, combinando teoria, esercizi per integrare praticamente e velocemente quanto appreso, esempi pratici e case history specifici.

Dott.ssa Carla Fiorentini – Laureata in CTF e iscritta all’Albo dei Farmacisti dal 1983, per oltre vent’anni ha lavorato presso aziende farmaceutiche, fino alla posizione di dirigente, coltivando autonomamente l’interesse per la le tecniche di comunicazione e benessere. Dal 2005 ha unito le due strade, aggiungendo il coaching e la PNL sistemica, alternando consulenze di management e marketing strategico in Italia e all’estero ad attività per il miglioramento della professionalità e della qualità di vita attraverso la comunicazione. È manager di rete, associato ALDAI e Federmanager, coach, master in PNL sistemica, docente presso PNL Evolution (Scuola di PNL Sistemica, Coaching e Counseling Relazionale – affiliata alla NLP University di Robert Dilts), e blogger accanita.

Luisa Ferrario – Executive coach sistemico e health coach a livello internazionale, si occupa di facilitare processi di trasformazione di individui e aziende pubbliche e private che vogliono ottenere risultati concreti mentre apprendono ed evolvono.
Ha una riconosciuta esperienza come executive, trainer, group e mentor coach, leadership consultant, trainer e facilitatrice di tecniche per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, sociale e relazionale, facilitatrice di tecniche sistemiche e di management constellation. E’ coautrice del libro “Fatti amico il cambiamento”, edito da Tecniche Nuove. Vive a Monza e opera in Italia e all’estero.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il farmacista che comunica”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *