English for Pharmacists
1-1Comunicare in inglese è essenziale per il Farmacista con il cliente stranieroestratto_corso_inglese_per_farmacisti

English for Pharmacists

5 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

120,00 + IVA

Corso ECM FAD ID: 1585-179556 realizzato, accreditato ed erogato da Tecniche Nuove Spa per 25 crediti ECM (obiettivo formativo nazionale n. 17).

Per ottenere l’attestato ECM è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre il 31/12/2017.

Il corso concorre alla soddisfazione dei crediti ECM richiesti per il triennio 2017-2019.

VUOI SAPERE COME È FATTO IL CORSO? SVOLGI IL TEST INTRODUTTIVO

Per effetto della proroga ECM, è utile anche ad assolvere il debito formativo relativo al triennio 2014-2016, per coloro che non hanno raggiunto i 150 crediti ECM previsti.

A chi è rivolto questo corso

Il corso copre il livello A1, Elementary, attraverso strutture comunicative e vocaboli legati alla professione, è quindi adatto a chi non possiede una conoscenza dell’inglese o ha scarse competenze.

Come è fatto il corso

Il corso si basa su strutture comunicative e vocaboli legati alla professione del farmacista e alla sua pratica quotidiana.

È altamente interattivo: si compone di 10 moduli didattici con esercizi, video e dialoghi. Ad ogni step si riceve un feedback che conferma se l’attività formativa è stata svolta correttamente. Si può ripetere più volte lo stesso esercizio, rivedere un video, riascoltare un dialogo.

Che cosa include

Durante il corso può scaricare il seguente materiale di studio:

  • grammatica,
  • dialoghi,
  • vocaboli,
  • frasari.
COD: TN_9U517 Categoria: Tag:

PROGRAMMA DEL CORSO

» MODULO DIDATTICO 1

COLD, FLU, SORE THROAT (RAFFREDDORE, INFLUENZA, MAL DI GOLA) 

Il modulo affronta le più comuni patologie invernali e malattie da raffreddamento, suggerendo rimedi per il mal di gola e la tose, per l’influenza e la febbre e per il raffreddore. Si affronta anche il tema delle vaccinazioni antinfluenzali.
Dialoghi situazionali: I’ve got a sore throat – I’ve got flu – I’ve got a cold.

» MODULO DIDATTICO 2

GASTROINTESTINAL PROBLEMS (PROBLEMI GASTROINTESTINALI)

Nel modulo si affrontano le problematiche gastrointestinali, cause, rimedi e consigli in caso di nausea e vomito, difficoltà digestive, dissenteria.
Dialoghi situazionali: Stomach virus – I’m constipated – I’ve got heartburn.

» MODULO DIDATTICO 3

ACHES AND PAINS (DOLENZIE E ALGIE)

Il modulo affronta il dolore e gli stati infiammatori, concentrandosi sui problemi legati al mal di testa (comprendendo la misurazione della pressione), mal di denti, mal di stomaco e dolori mestruali. Dialoghi situazionali: I’ve got a headache – I’ve got toothache – I’ve got period pain.

» MODULO DIDATTICO 4

ALLERGIES (ALLERGIE)

Intolleranze alimentari, alimenti specifici, allergie stagionali a pollini, graminacee e ambrosia e dermatiti allergiche o da contatto sono i temi affrontati nelle diverse sezioni del modulo.
Dialoghi situazionali: Intolerance – Allergies – Dermatitis.

» MODULO DIDATTICO 5

EYE CONDITIONS (PROBLEMI OCULISTICI)

Il modulo affronta diversi problemi legati agli occhi e alla vista: arrossamento, stanchezza, congiuntivite da uso di computer, corpo estraneo nell’occhio, calazio, congiuntivite allergica.
Dialoghi situazionali: red eyes – a sty – pink eye.

» MODULO DIDATTICO 6

WOUNDS AND INJURIES (FERITE E LESIONI)

In questo modulo si affrontano i problemi e i rimedi in caso di ferita da taglio, ferita da corpo estraneo, contusioni, strappi e dolori muscolari.
Dialoghi situazionali: A Bad Cut – A splinter – A pulled muscle.

» MODULO DIDATTICO 7

BURNS AND BITES (USTIONI E PUNTURE D’INSETTO)

Il modulo è incentrato sui problemi e i rimedi relativi a casi di ustioni, scottature, comprese quelle solari, punture di insetti.
Dialoghi situazionali: A burn – Mosquito bites – Sun burn.

» MODULO DIDATTICO 8

ANXIETY, INSOMNIA, STRESS (ANSIA,INSONNIA E STATI DI TENSIONE)

Il modulo affronta le problematiche relative agli stati ansiosi, all’insonnia e allo stress.
Dialoghi situazionali: Anxiety – Insomnia – Stress.

» MODULO DIDATTICO 9

PREGNANCY AND BABIES (GRAVIDANZA E NEONATI)

In questo modulo si affrontano i prodotti farmaceutici legati alla gravidanza, da quelli pre-parto a quelli per la cura del neonato, ai diversi tipi di latte e di alimenti per i bambini.
Dialoghi situazionali: Pregnancy – Baby formula milk – Prodotti per neonati

» MODULO DIDATTICO 10

BODY CARE PRODUCTS (PRODOTTI PER LA CURA DEL CORPO)

Il modulo affronta i prodotti relativi alla cura della persona, comprendendo i prodotti per la cura del viso, per la cura del corpo (anticellulite, rassodanti…), prodotti per la cura dei capelli.
Dialoghi situazionali: Face creams – Body lotions – Hair products.

N° moduli didattici 10 disponibili sulla piattaforma multimediale
Durata 25 ore di studio stimate
Test di apprendimento Domande a risposta multipla e a doppia randomizzazione alla fine di ogni modulo.
Requisiti tecnici richiesti Requisiti di sistema e software necessari

• Microsoft Internet Explorer 8.0 o superiori, Firefox 8.0 o superiori, Safari 5 o superiori

• Scheda audio

• Scheda video e monitor con risoluzione minima 1024×768 pixel

• Adobe Reader (clicca qui per il download)

• Adobe Flash Player (clicca qui per il download)

Attestato ECM Si può scaricare e/o stampare dopo aver:

• concluso il percorso formativo;

• superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se il 75% delle risposte risulta corretto;

• compilato il questionario di gradimento obbligatorio.

Sono consentiti massimo 5 tentativi per il superamento di ogni singolo test, come previsto dalla normativa Agenas ECM vigente.

Chi ha già svolto il corso nel 2016 o in anni precedenti non può ripeterlo nel 2017: ogni corso è fruibile una sola volta.

N.B. Per ottenere l’attestato ECM è necessario attivare, svolgere e completare il corso entro e non oltre il 31/12/2017.

ABSTRACT

Ogni modulo è suddiviso in 9 sezioni.
Introduzione: presentazione dell’argomento principale tramite immagini e quesiti molto semplici, in modo da focalizzare l’attenzione su una situazione particolare.
Vocaboli: termini chiave specifici per l’attività lavorativa quotidiana. A ogni vocabolo corrisponde un’immagine a cui è stato associato l’audio con la pronuncia della parola. Attraverso brevi animazioni – che facilitano la memorizzazione rapida – ci si esercita anche sulla scrittura delle parole.
Lettura e comprensione: testo su un argomento trattato nel modulo, accompagnato da un glossario per facilitare la comprensione e da due esercizi.
Grammatica: regole grammaticali del modulo e serie di esercitazioni.
Dialoghi: la sezione è dedicata all’apprendimento tramite dialoghi situazionali. Ogni modulo contiene tre brevi dialoghi e le corrispondenti registrazioni audio, per potersi esercitare sulla pronuncia e immedesimarti nel ruolo (esercizio role-playing).
Funzioni comunicative: strutture linguistiche utili a comunicare in lingua inglese. Gli esercizi riprendono i termini e i modi di dire esposti nei dialoghi delle precedenti sezioni.
Documenti reali: pagine pubblicitarie, brochure, documenti e foglietti informativi, modulistica, ecc. corredati da spiegazioni ed esercizi di approfondimento.
Ascolto e comprensione: si approfondisce l’aspetto dell’ascolto, mettendo a frutto gli elementi sinora appresi attraverso un annuncio radiofonico inerente l’argomento del modulo.
Pronuncia: sulla pronuncia inglese utilizzando i vocaboli del modulo.

Dott.ssa Graziella Perin Laurea in Lingue e letterature straniere Moderne Consulente editoriale di progetti in lingua inglese

1 recensione per English for Pharmacists

  1. 5 di 5

    :

    Avevo bisogno di dare indicazioni sui farmaci in lingua inglese in quanto ho la farmacia in una zona turistica. Grazie alle lezioni ho iniziato a comunicare con la clientela straniera e dopo mesi di pratica ora sono molto soddisfatta

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *