Lingue straniere

Conoscere le lingue straniere è sempre più indispensabile per il Farmacista. Si richiede almeno di conoscere i vocaboli fondamentali per comunicare con i pazienti di lingua straniera. L’inglese in particolare è ormai considerata una competenza di base richiesta anche per il Farmacista. In alcuni contesti, poi, conoscere una seconda lingua, come il tedesco o il francese ad esempio, rappresenta una skill essenziale o addirittura quella che può fare la differenza in un colloquio di lavoro. Per questo nascono i corsi di aggiornamento che mirano a migliorare le conoscenze delle lingue straniere e rispondere alle esigenze di salute superando letteralmente le frontiere.

Le lingue straniere sono un problema marginale se il Farmacista conosce l’Inglese

Il primo corso che proponiamo vuole superare ogni confine di linguaggio con la conoscenza dell’inglese. La lingua inglese, eletta su tutte come lingua internazionale, permette infatti di poter comunicare con clienti di tutto il mondo, a prescindere dalle lingue straniere che parlano. Inoltre la conoscenza della lingua inglese è ormai considerata una competenza di base, anche per il lavoro del Farmacista, non solo per “abbattere le frontiere” con il cliente straniero ma anche perché il Medical English è il linguaggio universalmente utilizzato dalla comunità scientifica in qualsiasi tipo di pubblicazione o evento che parli di temi legati alla salute. Quindi conoscere l’inglese permette generalmente sia di risolvere il problema delle lingue straniere in Farmacia ma anche di poter accedere a una maggior fonte di informazioni per la propria professione e di essere più competitivi se si desidera lavorare in contesti diversi dalla Farmacia, ad esempio aziende farmaceutiche o università. In poche parole, imparare e affinare l’inglese è non solo una competenza di base per comunicare con il cliente straniero ma rappresenta una marcia in più per la tua professionalità.

Oltre all’inglese, lingue straniere da conoscere per il Farmacista

Una seconda lingua straniera è ormai considerata una competenza vincente al giorno d’oggi e in determinate situazioni può fare realmente la differenza anche per il Farmacista. Oltre alla conoscenza della lingua lingua, abbiamo pensato di proporre nel tempo anche corsi di aggiornamento che mirano a migliorare le conoscenze di tedesco, francese e magari altre lingue straniere. Una seconda lingua straniera come il tedesco o il francese può essere utile per il Farmacista che lavora in una grande città o in luoghi turistici ed è diventata una skill ormai quasi essenziale nella scelta dei loro collaboratori per molte aziende. Quindi più lingue straniere si conoscono più competivi si diventa dal punto di vista professionale ovunque anche per il Farmacista.

Impara e affina le lingue straniere aggiornandoti professionalmente con uno sguardo focalizzato su competenze sempre più richieste in un modo del lavoro dove si stanno abbattendo i confini, anche in Farmacia.

Visualizzazione del risultato singolo