Cosmesi

I corsi di Farmacia News hanno l’obiettivo di fornire gli approfondimenti e le conoscenze specifiche su Cosmesi,  cosmetici dermocosmetici in Farmacia. Grazie all’aggiornamento professionale, il farmacista è in grado di proporsi come un vero e proprio punto di riferimento per le persone alla ricerca di consigli pratici, utili e professionali per prendersi cura della propria pelle e dell’igiene personale.

Cosmesi e cosmetici dal miglioramento estetico alla bellezza sana

La Cosmesi rappresenta un’antica “arte” focalizzata sulla bellezza estetica che nei secoli si è sempre più specializzata in una ricerca “estetico-scientifica” di salute e benessere della pelle e del corpo in toto. Oggi infatti si parla anche di Cosmetologia, ovvero la scienza della Cosmesi, ovvero l’insieme di tutte le tecniche chimiche, biochimiche, fisiche e chirurgiche che hanno come obiettivo di migliorare, abbellire e pulire la pelle sana. I cosmetici moderni quindi sono concepiti con l’obiettivo di pulire e abbellire le superfici esterne del corpo e di contribuire a mantenere la pelle sana e in salute. Ogni cosmetico infatti acquisisce caratteristiche peculiari a seconda della sua composizione e una singolare specificità verso il tipo di pelle per cui è stato creato.

Il consiglio focalizzato sulla salute a favore della bellezza

Le conoscenze del Farmacista nel campo della Cosmesi e della Cosmetologia rappresentano, dal punto di vista professionale, una competenza sempre più essenziale per il proprio lavoro quotidiano. Se da una parte è sempre più evidente che la Cosmesi rappresenta un’importante e potenziale fonte di reddito per la Farmacia, dall’altra il Farmacista è consapevole che le sue competenze in tale campo possono fare la differenza per la salute della persona. Conoscere la Cosmesi moderna infatti gli può permettere un approccio professionale al cliente, un consiglio va oltre la risposta ad un’esigenza puramente estetica e diventa ricerca di una soluzione personalizzata e focalizzata sul sostenere una bellezza sana.

Il Farmacista competente nel campo della Cosmesi e della Cosmetologia può diventare realmente un punto di riferimento per le persone che cercano di soddisfare un bisogno che va oltre la bellezza puramente estetica, diventando esigenza di salute in toto.

Visualizzazione del risultato singolo